Foto Pallavolo Cascina

C maschile: la Pallavolo Cascina vince anche senza brillare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Pallavolo Cascina di Serie C maschile inverte la rotta rispetto alla settimana precedente: bene il risultato, meno la prestazione. Ma il saldo della sfida con Rosignano è ovviamente positivo perché, anche se non brillantissima, la squadra di Orsolini si porta a casa tre punti pesanti. Restano invece all’ultimo posto i livornesi, che fanno comunque sudare la vittoria agli avversari.

Vanno in campo per Cascina le diagonali Baronti M.-Filippi, all’esordio dal primo minuto, poi Di Nasso-Armani e Zucchini-Mariotti, con Garzella libero per un Leli fermo ai box. Gara sostanzialmente nelle disponibilità biancorosse, che faticano un po’ all’inizio, vanno sotto, si riprendono e vincono il set con distacco ed anche con belle combinazioni al centro. Anche il secondo è vinto meritatamente, ma con un parziale (25-23) che dava avvisaglie su ciò che ci sarebbe stato di lì a poco: un set perso addirittura a 14.

Una strigliata di Orsolini per i troppi errori ed i servizi telefonati fa cambiare rotta a Cascina: il coach prova anche a dare qualche scossa rimodulando il sestetto con Germelli per Mariotti e Salvini per Filippi. Baronti in regia si dà un gran daffare, distribuisce palloni e tutto torna nei ranghi. Cascina vince 3 a 1 e tutto sommato la squadra, a parte lo smarrimento intermedio, poi si ritrova e riesce a valorizzare le personalità dei suoi.

Pallavolo Cascina-Pallavolo Rosignano 3-1 (25-19, 25-23, 14-25, 25-20)
PALLAVOLO CASCINA: Mario Armani, Iacopo Baronti, Michele Baronti, Andrea Bernardini, Gabriele Di Nasso, Alessio Filippi, Pietro Garzella (L2), Lorenzo Germelli, Francesco Leli (L), Mattia Mariotti, Nicola Salvini, Alberto Tripiccione, Andrea Zucchini. All. Orsolini, dirigente Garzella.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI