foto Pallavolo Cascina

C maschile: La Pallavolo Cascina inciampa, ma si rialza e vince contro Livorno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Due gare veramente intense le ultime giocate dalla Pallavolo Cascina sia nella trasferta di Pisa contro il Cus, dove avrebbe potuto portare a casa un risultato migliore soprattutto per l’intensità di gioco mostrata, ma resa vana da un avversario veramente coriaceo, sia in quella casalinga contro la Torretta Volley Livorno, vinta per 3 a 2 in rimonta.

Cascina inizia con Baronti M-Filippi, Zucchini-Germelli, Di Nasso-Baronti I. con Leli libero e, dopo un inizio punto a punto, sembra prendere coraggio, per poi perdersi inspiegabilmente sul finale cedendo malamente il parziale.

Il secondo diviene addirittura disarmante per i cascinesi quando lo svantaggio appare non più rimontabile e porta i biancorossi sotto di due a zero. Con qualche aggiustamento di squadra, però, gli ospiti giungono alla svolta di squadra, che pian piano si manifesta ridando speranza anche tra il pubblico. Oltre alla crescita di Cascina, la strategia livornese, basata sostanzialmente sul mani fuori e pallonetti velenosi, alla lunga è sfumata perché compresa appieno dai biancorossi, bravi ad aggiustare quel tanto predicato sistema muro-difesa per costruire e contrattaccare con successo.

Pallavolo Cascina-Torretta Volley Livorno 3-2 (22-25, 15-25, 25-21, 25-23, 15-10)
Pallavolo Cascina: Armani, I. Baronti, M. Baronti, Bernardini, Di Nasso, Filippi, Garzella (L), Germelli, Leli (L), Mariotti, Salvini, Tripiccione, Zucchini. All. Orsolini

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI