Camping Isolino Altiora
Foto Giacomo Comoli

C maschile: la Pallavolo Altiora festeggia la qualificazione ai playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Sconfitta dolcissima per la Pallavolo Altiora, che nonostante lo 0-3 contro la prima della classe Gulliver Novi Pallavolo festeggia davanti al suo pubblico la qualificazione ai playoff promozione di Serie C maschile.

Coach Azzini lascia spazio a chi durante l’anno ha avuto meno opportunità di calcare il campo di gioco, ma che con il proprio contributo ha dato un apporto fondamentale al risultato finale e complessivo di squadra; il sestetto verbanese parte con capitan Miani in diagonale con Celant, Frattini e Berteletti ai lati, Grossini e Traversi centrali e Scarpati e Affini liberi.

L’Altiora ha un andamento analogo in tutti e tre i set giocati e, seppur difendendosi bene dall’assalto novese, non riesce a colmare la distanza tecnica e fisica dagli schiacciatori avversari che in più occasioni sorpassano la linea di muro. Nonostante questo, i verbanesi tengono alta la testa mostrando al pubblico di casa, sempre presente e sempre numeroso, che la pallavolo di Verbania merita di stare nei primi quattro del proprio girone e di accedere con spirito alla fase successiva del campionato.

Sicuramente sapevamo che la partita con Novi sarebbe stata complicata e difficile, però abbiamo affrontato la sfida con entusiasmo – commenta coach Azzini –. Questa è stata un’annata molto positiva, soprattutto il girone di andata: un girone quasi perfetto. Mentre in quello di ritorno sapevamo fin da subito che avremmo avuto un po’ di problemi, e difatti così è stato. Guardando la classifica finale, se ce l’avessero detto a settembre non ci avremmo creduto. Siamo contenti e soddisfatti del nostro risultato e andiamo ad affrontare i play off con la testa libera, ma sicuramente con un bell’entusiasmo perché è una cosa guadagnata sul campo. Grazie mille ai tifosi che riempiono sempre la palestra quando giochiamo“.

Il prossimo appuntamento per Altiora sarà ancora con Novi il 27 aprile, poi le ultime due trasferte a Mondovì e Lasalliano per chiudere al meglio una stagione molto positiva.

Al termine della regular season, la classifica finale vede Novi a punteggio pieno, seguita da Acqui Terme, Volley San Paolo e Altiora Camping Isolino; in seguito, in zona play out si posiziona la squadra di Hasta Volley seguita da Parella Torino, Val Chisone e Top Four Busca. Retrocedono direttamente in Serie D la Multimed Vercelli e la Conad Montanaro.

Altiora Camping Isolino-Gulliver Novi Pallavolo 0-3 (18-25, 17-25, 19-25)

intervista e foto di Giacomo Comoli

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI