C maschile: La Montesi Pesaro lotta, ma deve arrendersi al tie-break contro il Caldarola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Montesi Pesaro
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sabato pomeriggio la Montesi Pesaro ha affrontato Caldarola Volley nella prima giornata della seconda fase del campionato di Serie C. L’incontro ha visto i biancorossi lottare su ogni pallone, ma che ha dovuto arrendersi al tie-break. 

La cronaca
Il primo parziale è dei padroni di casa (25-19). Per la Montesi Pesaro l’avvio è tutto in salita, ma la reazione arriva nel secondo set: i ragazzi di Coach Tropeano, entrano in campo con maggior determinazione e si aggiudicano il secondo parziale col 21-25. Nel terzo set arriva il sorpasso – momentaneo – della Montesi Pesaro. Le due squadre combattono punto a punto, ma nel momento chiave del set la formazione pesarese prende il largo.

Cantabene, particolarmente ispirato nel secondo parziale, mette a segno punti decisivi, alza il muro nel finale e accompagna i suoi fino al 19-25. La partita torna in parità nel quarto set. La Montesi tenta una lunga rimonta, ma qualche errore di troppo la obbliga ad arrendersi sul 25-23. Caldarola non getta la spugna e sfrutta i punti deboli della squadra avversaria per portare l’incontro al tie-break. La squadra di casa parte meglio e sul 6-3 Coach Tropenao vede i suoi in difficolta e chiama time-out. Al ritorno in campo la storia non cambia: Tomasselli, autore di due muri vincenti, porta la sua squadra sul momentaneo 8-3. Dall’altra parte della rete non arriva la reazione tanto sperata e la formazione pesarese si arrende sul 15-10.

Il cammino della Montesi Volley Pesaro settimana prossima vedrà la sfida contro la Lube Civitanova al PalaKennedy. 

Caldarola Volley-Montesi Pesaro 3-2 (25-19, 21-25, 19-25, 25-23, 15-10)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.