Foto Materdominivolley.it

C maschile: la Materdomini cala alla distanza contro Sammichele

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Settimana avara di soddisfazioni dal punto di vista dei risultati, ma con buoni segnali di crescita per i giovani della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Se la squadra di Serie B non è riuscita a fermare la marcia de LA NEF Osimo, lottando però alla pari per buona parte del match, la formazione di Serie C, allestita con giocatori Under 15 e Under 17, ha ceduto in casa per 1-3 (25-20, 22-25, 8-25, 15-25) all’ASD Atletico Sammichele nell’ultima gara casalinga del 2022 del massimo campionato regionale.

Queste le parole del tecnico Luca Leoni a chiusura del fine settimana: “È stata una settimana davvero interessante, che ha messo in luce alcuni miglioramenti e ha sottolineato alcune altre situazioni su cui intervenire. Come dico sempre, questa stagione rappresenta l’avvio di un nuovo ciclo accademico con ragazzi esordienti che sperimentano per la prima volta le dinamiche dei campionati senior. In Serie B contro Osimo abbiamo approcciato male ma siamo stati bravi nei set successivi a reggere il ritmo degli avversari creando anche situazioni in cui sono andati in difficoltà ma abbiamo anche commesso errori banali su situazioni semplici. Sotto l’aspetto fisico devo riconoscere che la squadra ha retto bene il confronto. Diversamente in Serie C con il Sammichele dopo due set giocati a buon livello siamo calati vistosamente ed abbiamo concesso troppo“.

In particolare contro il GS Atletico il talento 15enne dell’academy Nicolas Galluzzi, sammichelino doc, si è ritrovato a fronteggiare la formazione del suo paese: “È stato davvero emozionante sfidare la squadra della mia città, peccato non essere riusciti a concretizzare qualcosa in più, ma sono certo che i risultati arriveranno. In settimana stiamo lavorando bene, il coach è sempre molto attento a seguire tutti i dettagli che riguardano la nostra crescita, sono onorato di far parte di questo meraviglioso gruppo!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI