foto Volley Terracina

C femminile, Volley Terracina batte Sport 2000 e si gode il primato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Terracina fa sua una gara che sembrava condurre in porto con tranquillità ma che alla fine si è rivelata alquanto scorbutica, specie per alcuni errori non procurati che hanno consentito alle avversarie dello Sport 2000 di prendere fiducia e di rientrare nel match e solo nelle ultime battute del quarto set, con una rimonta pazzesca, hanno portato a casa la posta piena evitando il prolungamento al tie-break, conquistando la vetta in solitario della classifica provvisoria.

Avvio in equilibrio ma i muri di Panella in seguito iniziano a fare la differenza a favore delle biancocelesti, le romane si aggrappano agli attacchi della Stenti e trovano il sorpasso con coach Pesce costretto a chiamare il primo timeout. Il turno al servizio della Licata riporta la parità tra le due formazioni e quello successivo di Massa porta Terracina avanti di tre lunghezze, 17-14, mentre gli attacchi in serie di Mariani e Bonsanti aumentano la forbice 22-18. Sul 23-19 Sport 2000 poco dopo accorcia notevolmente ma il set lo chiude, a favore delle biancocelesti, il muro di Panella così come era cominciato, 25-22.

Nel seguente set si inizia a giocare rispettando i cambi palla, poi Terracina prova a scappare via con Mariani al servizio e Polverino in attacco, 11-7, l’ace della Licata che da il 15-11 per il Terracina induce coach romano Meli a spendere in breve il secondo timeout. Concinque punti di distacco, 17-12, le romane si aggrappano ai punti della solita Stenti, due loro attacchi fischiati out lanciano Terracina sul 21-13, Bonsanti procura la prima palla set chiuso poi dalla Licata con una giocata al centro per il 25-17 finale.

Il terzo set inizia con un 5-0 biancoceleste, grazie al turno al servizio della Licata e i muri in successione di Panella, con Sport 2000 a chiamare subito tempo, salutare, in quanto al rientro le ragazze romane recuperano e trovano la parità sull’8-8. Coach Pesce chiama due volte timeout in pochi minuti visto che le romane si portano sopra 9-12, vedendo un po’ di rilassatezza e poca concretezza nelle sue ragazze: ma al rientro il trend negativo continua e Sport 2000 allunga con un parziale di 0-8 grazie soprattutto al servizio della Florio, fino al 9-17. Le biancocelesti negli scambi successivi recuperano, ma le romane tengono botta, 18-22 lo score e dopo diverse emozioni Sport 2000 riduce lo svantaggio nel computo dei parziali, vincendo 21-25 dopo l’attacco fuori biancoceleste.

Parità nei primi scambi del quarto set, 6-6, poi con due aces consecutivi della Polverino, Terracina allunga mantenendo un vantaggio di tre lunghezze, 14-11. Le azioni iniziano ad allungarsi, biancocelesti sempre avanti senza riuscire a scappare via, 19-16, la Rosata mette giù palle importanti per le romane che pareggiano, 20-20, Dalia con tre attacchi consecutivi riporta avanti le sue compagne e l’ace di Bonsanti consegna la vittoria alle biancocelesti per il 25-22 finale.

Le parole della regista biancoceleste Licata a fine partita: “Abbiamo iniziato molto bene nei primi due set e metà del terzo, poi si è spento qualcosa, ma siamo rimaste unite e con determinazione e un po’ più di ordine abbiamo riacciuffato la vittoria tirando fuori gli artigli nelle battute finali. E’ una vittoria che ci da ancora di più morale per affrontare la prossima dura partita con maggiore ottimismo.”

VOLLEY TERRACINA – RENZO E LUCIA SPORT 2000 3-1 (25-22; 25-17; 21-25; 25-22)
VOLLEY TERRACINA: Licata, Massa, Polverino, Dalia, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Zanfrisco, Marangon (L2). n.e. Speroniero, Mancini (L1). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
RENZO E LUCIA SPORT 2000: Amadio 1, Benedetto 10, D’Innocenti, Fazzini 7, Florio 9, Mellara, Orsini1, Rosata 10, Sforazzini, Stenti 14, Lenti (L1). n.e. Di Pasquale, Rubino, Macchi (L2). 1° all. Meli, 2° all. Cesaroni.
Arbitri: Rizzo, Magliozzi.
Note: Terracina: Bv 9, Bs 6, M 9. Sport 2000: Bv 6, Bs 11, M 4. Durata set: ’28, ’22, ’26, ’27.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI