C femminile, Volley Napoli prepara il match contro Molinari: “Dobbiamo imporci da subito”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Volley Napoli
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tre vittorie su tre nel girone di ritorno per le azzurre del Volley Napoli, che continuano a inseguire l’Intec Service SG Volley ad oggi primo in classifica a +3, con 35 punti. Le atlete di coach Alessandro Maione si preparano a scendere in campo domani contro il Molinari Napoli in una sfida complessa e decisiva per indirizzare al meglio il campionato.

Il match si terrà domani alle 16:00 a via Argine al Palasport Palavesuvio di Ponticelli, Napoli. Il Molinari sta portando avanti un buon campionato e al momento occupa la quinta posizione in classifica a quota 22 punti.

La sfida di domani contro Molinari sarà complicata, perché dobbiamo affrontare un avversario ostico in un campo difficile. – Queste le parole dell’allenatore azzurro – Loro sono molto giovani, quindi se gli lasciamo spazio potrebbero volare sulle ali dell’entusiasmo: la prima cosa da fare sarà cercare di aggredire e dominare il gioco fin da subito“.

Il secondo posto in classifica a 32 punti è una posizione importante per la società partenopea, che mira a custodire questo posizionamento per tentare il sorpasso con lo scontro diretto.

Da domani e con le prossime due partite andremo ad affrontare un trittico di gare decisivo per mantenere la nostra posizione in classifica e cercare di mettere pressione a SG Volley. Abbiamo lavorato abbastanza bene durante la settimana, cercando di migliorare i nostri aspetti tecnico-tattici, senza pensare troppo agli avversari. Ogni partita sarà da affrontare al meglio delle nostre possibilità per arrivare pronti ai play-off“.

L’Intec Service SG Volley scenderà in campo in questa tredicesima giornata contro Partenope Volley, ultima in classifica ancora alla ricerca di una vittoria in campionato. 

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".