C femminile: vittoria da tre punti della Cip-Ghizzani su Le Signe

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Cip-Ghizzani
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Altri tre punti si aggiungono alla classifica della Cip-Ghizzani che vince alla Palestra Enriques contro Le Signe.

Cronaca – Nei primi due set hanno dominato le biancorosse: il gioco delle ragazze è stato veloce e attento, con un’ottima prova in difesa e in attacco. Lari e compagne hanno saputo anche sfruttare gli sbagli avversari aumentando il vantaggio in proprio favore, come si è visto nel primo set quando le ragazze hanno preso distacco dopo un attacco out avversario (14-14, 18-14). Nel secondo parziale a dare una spinta ulteriore alla squadra è stato il servizio, con diversi ace segnati a metà del set che hanno sancito il divario nel punteggio (11-7, 16-7).

Le ragazze hanno poi avuto un calo nel terzo set, cosa che ha fatto riprendere fervore alle Signe. Il parziale si apre con le due squadre in parità, vedendo anche due bei muri da parte della Cip-Ghizzani. Ma alcune battute e attacchi sbagliati e una diminuzione della reattività in ricezione e difesa, fanno prendere il largo alle avversarie (8-8, 13-15, 13-19) senza che time out e cambi riescano a sbloccare la situazione. 

Il set successivo sembra rispecchiare i primi, con la squadra di Buoncristiani che allunga grazie anche ad un ottimo turno iniziale al servizio che non permette a Signa di rigiocare efficacemente (5-0). Le ospiti non demordono e la pressione fa sbagliare molto le ragazze che concedono il recupero (15-9, 15-15). Buona la reazione di Lari e compagne che non si lasciano sopraffare dal momento, ma iniziano una lotta serrata avvicendandosi al comando con l’altra squadra, per poi dare una zampata finale che vale set e incontro.

Le parole della seconda allenatrice Furiesi“C’è stata una reazione dopo la sconfitta della scorsa settimana, soprattutto nei primi due set in cui abbiamo comandato la partita. Però dobbiamo ancora imparare a gestire meglio certi cali che ci sono durante la gara perché comunque è un campionato molto aperto in cui questi momenti possono fare la differenza contro qualsiasi squadra. Contro Le Signe le ragazze sono state brave a riprendere il ritmo ed è questo che ci ha permesso di vincere”.

Cip-Ghizzani – Volley Club Le Signe: 3 – 1 (25-20, 25-14, 21-25, 25-23)
Cip-Ghizzani: Aglietti (L2), Agnetta, Barnini, Del Carlo, Farieri, Lari (K), Malatesti, Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Tofanari, Zingoni; all. Buoncristiani, II all. Furiesi
Volley Club Le Signe: Bandini (K), Biancalani (L2), Cei, Checchi, Coos, D’Angelo (L1), Nicosia, Pulignani, Roman, Sinforici, Zinxhiria; all. Tonini, II all. Lotti

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)