foto Pallavolo Casciavola

C femminile: Trasferta amara per la PediaTuss Casciavola contro Grosseto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una serata da dimenticare per la PediaTuss Casciavola che era attesa ad una conferma dopo la bella prova disputata la scorsa settimana contro il Versilia e che invece è uscita a mani vuote dalla trasferta contro la Pallavolo Grosseto, contro una squadra che ha giocato una partita accorta e che ha messo in difficoltà le rossoblù soprattutto sul piano della grinta e dell’intensità di gioco.

Tagliagambe che oltre a Barsacchi ha dovuto rinunciare anche a Di Matteo, manda in campo Liuzzo in palleggio, opposto Sgherri, centrali Gori e Lichota, schiacciatrici Gaibotti e Messina con Tellini libero.

Il set è equilibrato, con le rossoblù che si mantengono costantemente avanti nel punteggio, senza mai allungare in modo deciso, con i break faticosamente conquistati sempre recuperati. Sarà così per tutta la partita, poi nei momenti decisivi, quando il pallone pesa più del normale, ecco che Grosseto mostra di crederci di più e piazza i break decisivi.

Questo accade nel primo parziale, ma in modo ancor più clamoroso nel secondo quando la PediaTuss si trovava avanti 20-16 e con un parziale di 0-8 si è trovata a fronteggiare cinque set point: annullati i primi due, al terzo capitola e finisce per trovarsi sotto 2-0 nel computo dei set.

Il terzo parziale merita un capitolo a parte. L’avvio è sostanzialmente equilibrato, poi sul 6-6, arriva una incredibile, lunga pausa, dovuta ad alcuni errori nella compilazione del referto. Alla ripresa del gioco la PediaTuss è più reattiva, allunga e per l’unica volta nel corso della gara non permette alle avversarie di rientrare in partita.

Nel quarto set l’inerzia della gara è sempre in mano alle rossoblù, almeno fino all’incredibile finale di gara. Quando tutto lasciava supporre un epilogo al tie-break, con la PediaTuss avanti 20-15, improvvisamente la lampadina si spegne nuovamente e le maremmane impattano la partita. Gori e compagne tornano avanti, si procurano addirittura tre set point sul 24-21, ma non riescono a concretizzare nessuna delle opportunità che si sono mostrate loro e subiscono un parziale incredibile di 5-0 che regala set e incontro alla Pallavolo Grosseto.

Giorgio Peri Grosseto–PediaTuss Casciavola 3-1 (25-22, 25-22, 16-25, 26-24)
Giorgio Peri Grosseto: Barbarossa, Barbero, Betti, Biondi, D’Erasmo, De Simone, Fallani, Fidanzi, Lorenzini, Marku, Paoli, Spagnoli, Zanelli. All. Spina
PediaTuss Casciavola: Liuzzo, Paoletti, Lichota, Gori, Bolognini, Gaibotti, Messina, Sgherri, Pietrini, Vaccaro, Tellini, Di Matteo. All. Alessandro Tagliagambe; Dir. Acc: Agostino Isca
Arbitro: Luca Vagheggini

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI