Volley Terracina
foto Volley Terracina

C femminile: Terza vittoria consecutiva e vetta per la Volley Terracina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Altri tre punti pesanti per la Volley Terracina, ottenuti in questa occasione sul campo della Giro Volley Roma, nel campionato di Serie C femminile. La terza vittoria di fila la colloca momentaneamente in vetta alla classifica provvisoria, seppur in coabitazione. Le biancocelesti hanno sofferto e subito nel primo parziale per poi prendere in mano le redini del gioco e nei set successivi, non dando scampo alla giovane formazione romana ed andando a vincere in scioltezza la gara.

Il primo set è stato sicuramente quello più combattuto. Le ragazze di Pesce hanno impiegato qualche scambio più del previsto per prendere le misure alle avversarie, che di contro hanno tirato fuori subito gli artigli e portato a casa il set avendo la meglio nelle battute finali dello stesso, 25-23.

Dal secondo set in poi, però, la partita ha preso una piega diversa. Mariani e compagne hanno iniziato a giocare con più scioltezza ed i risultati non hanno tardato ad arrivare, con un secondo set vinto con determinazione, 20-25, ottenuto con lo strappo a metà gara con il turno al servizio della Licata.

Negli altri due parziali Terracina continuava senza tregua a martellare la difesa della Giro Volley che cercava di reagire, senza però arrivare a ridosso delle biancocelesti. Le proprie attaccanti andavano tutte a bersaglio, portando dalla loro parte entrambi i due rimanenti parziali, chiusi rispettivamente a 18 e 15 per l’1-3 finale.

Giro Volley Roma-Volley Terracina 1- 3 (25-23; 20-25; 18-25; 15-25)
Giro Volley Roma: Baldoni, Cinque, Faiella, Fascetti, Ferrero, Gentili,
Macchi, Macrini, Moretti, Pietrangeli, Scianaro, Torre, Spagnoli (L1),
Mosetti (L2). All. Santini.
Volley Terracina: Licata, Massa, Polverino, Dalia, Mariani, Bonsanti,
Panella, Speroniero, De Piccoli, Zanfrisco, Mancini (L1), Marangon (L2). All. Pesce.
Arbitri: Conti, Di Clemente.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI