Volley Terracina serie C
Foto di Volley Terracina

C femminile: Terracina prepara i playoff per la B2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Terminata la Regular Season, è tempo di Playoff Promozione B2 per la Volley Terracina nel quale bisognerà dare tutto per arrivare a qualcosa di importante in questa stagione.

Il secondo posto ottenuto in campionato, ad un solo punto dalla vetta, è stato un ottimo risultato per le ragazze allenate da coach Pesce, che partite ad inizio stagione non certo con i favori del pronostico per la vittoria finale, hanno pian piano tirato fuori delle prestazioni maiuscole, assimilando strada facendo tutti i suggerimenti impartiti dal proprio allenatore e soprattutto i suoi schemi, con la complicità del bagaglio tecnico delle singole giocatrici.

La società terracinese in questa appendice di campionato, considerato anche il nome che porta, rappresenterà l’intera città e sarà certamente un ulteriore motivo di orgoglio raggiungere un eventuale risultato prestigioso. Ora ci si getta a capofitto nella lotteria dei Playoff che spesso e volentieri negli anni, hanno regalato emozioni e sorprese nel passaggio di categoria: la Volley Terracina è stata inserita nel girone E della Serie C laziale, in compagnia dell’Onda Anzio (1a classificata girone B) e il San Paolo Ostiense (3a classificata girone A).

Un girone non certo facile, come tutta la serie, l’Onda Anzio è un’ottima squadra, ha stradominato il proprio girone, vincendo tutte e 24 le partite giocate, perdendo un solo punto sui 72 disponibili, formazione già incontrata dalle biancocelesti nelle due gare di semifinale di Coppa Lazio e battuta nel computo del doppio confronto, ma quella è stata un’altra storia.

Il San Paolo Ostiense è anch’essa una buona squadra, giunta terza nel proprio girone, ha nel suo roster dei buoni elementi in grado di impensierire chiunque e servirà molta attenzione. Si è già giocato il primo turno del girone, che ha visto prevalere l’Onda Anzio sulla squadra romana, mentre la prossima gara coinvolgerà proprio la Volley Terracina, che sul campo amico del PalaCarucci ospiterà domenica prossima, 21 maggio, il San Paolo Ostiense per cercare di mettere un primo mattoncino e giocarsi poi il tutto nella trasferta ad Anzio di sabato 27 maggio per accedere alla finale successiva.

Naturalmente ci si aspetta nella struttura di Viale Europa il pubblico delle grandi occasioni, cosa che nelle ultime uscite casalinghe delle biancocelesti, ha rivestito davvero il ruolo dell’uomo in più, dando quella spinta ed entusiasmo giusto alle ragazze per ottenere le vittorie nelle recenti partite.

(Fonte: comunicato stampa Volley Terracina)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI