C femminile: Terracina chiude al 2° posto e ora pensa ai playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Volley Terracina chiude la regolar season con una vittoria pesante contro la Roma7 Volley per 3-1, sua diretta inseguitrice, chiude al secondo posto della classifica, ad un solo punto dalla vetta e ora si butta a capofitto nei prossimi playoff promozione.

Bella e autoritaria la partita delle biancocelesti che hanno sempre condotto il gioco in tutti i set, peccato solo per un paio di disattenzioni nel finale del secondo set che le sono costate il parziale, per il resto risultato mai stato in discussione, con il martello Massa in grande giornata.

Partenza a razzo del Terracina che in pochi minuti va subito via, sul 5-1 la panchina ospite chiama immediatamente timeout, ma al rientro le cose non cambiano, le romane sbagliano molto specie in attacco, mentre il distacco aumenta e coach Scotti opera tre cambi al suo sestetto sul 10-1 Terracina. In campo sembra esserci una sola squadra, sul 12-3 Terracina il tecnico romano spende il suo secondo timeout e questa volta le sue ragazze riescono a svegliarsi dal loro torpore e buttare giù qualche pallone, recuperando molto, 13-10, ma un nuovo allungo biancoceleste, con i muri al centro di Panella, le rimanda indietro, 17-10. I successivi cambipalla portano le squadre alle battute finali del set, chiuso sul 25-14 con l’attacco vincente di Polverino.

Secondo set e Roma 7 parte davvero forte, subito 2-7 a suo favore ma Terracina recupera in fretta con Polverino concreta in attacco, le romane tengono botta con un solo break di vantaggio, le biancocelesti trovano il sorpasso con il doppio attacco vincente di Massa13-12. Ed è lo stesso martello biancoceleste che trova continuità e porta le compagne al più due, Roma 7 raggiunge la parità sul 16-16, ora si gioca punto a punto, un paio di errori Terracina porta le romane avanti 18-21, coach Pesce ferma il gioco, l’ace della Granati manda Roma 7 a due punti dal set ma il muro di Panella e l’ace della Bonsanti ristabiliscono la parità, 23-23, ci pensano poi Tortelli e il muro finale di Dotti a dare il parziale alle romane per il 23-25.

Dopo i primi scambi del terzo set Terracina prende un leggero break di vantaggio, 8-5, capitan Mariani e Polverino allungano la forbice per l’11-6 biancoceleste, Massa in attacco oggi è un cecchino e fa salire il punteggio sul 16-8 con Roma 7 un po’ in difficoltà. Il set ora vede un periodo di poche emozioni e ci si avvicina alle battute finali con la squadra di casa in vantaggio 18-14, le attaccanti del Terracina vanno a segno con precisione e allungano il distacco, 22-15, l’attacco out di Roma 7 consegna il primo setball alle padrone di casa che chiudono 25-20 con palla a terra di Polverino, dopo diversi propri errori in attacco.

Quarto set e Terracina riprende da dove aveva smesso, 4-0 sul servizio della Licata e timeout Roma 7, Polverino è precisa in difesa e attacco e fa aumentare il vantaggio biancoceleste, 7-1: le romane sembrano davvero in difficoltà, a metà set il tabellone segna 12-3 Terracina e apparentemente sembra non esserci più partita. Roma 7 sbaglia ancora, specie al servizio, l’ace di Bonsanti e l’attacco successivo di Massa creano un divario enorme, 18-6, gli scambi finali sono una pura formalità per il Terracina, visto il divario tra le due formazioni e in breve arriva la chiusura del parziale e dell’incontro sul 25-16 con l’attacco out delle romane.

VOLLEY TERRACINA – ROMA 7 VOLLEY 3 – 1 (25-14; 23-25; 25-20; 25-16) Durata set ’23, ’29, ’23, ’25.

VOLLEY TERRACINA: Licata, Polverino, Mariani, Panella, Zanfrisco, De Piccoli, Massa, Marangon, Mancini (L2). n.e. Speroniero.1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini. Note: Bv 6, Bs 9, M 6
ROMA 7 VOLLEY: Aleo 5, Bucci, Cocieanga 1, Coletti M. 6, Dotti 5, Forcina 2, Genovesi 4, Granati 7, Puccinelli 7, Tortelli 10, Coletti A. 3, Lollobrigida (L1), Pescosolido (L2). 1° all. Scotti, 2° all. Colorito. Note:  Bv 8, Bs 15, M 6
Arbitri: Albanesi, Basanisi.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI