napoli
foto Volley Napoli

C femminile, sfuma all’ultimo metro il sogno B2 per il Volley Napoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sfuma ad un passo il sogno del Volley Napoli, che esce sconfitto per 3-0 da Gara 3 contro Carbat Matese, che conquista quindi la promozione in Serie B2. La società azzurra con sede a Pianura, dopo l’impresa realizzata in Gara 2 tra le mura amiche, subisce la formazione avversaria nell’ostica trasferta a Gioia Sannitica.

Sicuramente c’è rammarico per non aver raggiunto i due obiettivi stagionali: la Coppa Campania e la promozione. – Parla così coach Alessandro Maione, che ha guidato le sue ragazze fino alla sfida finale per salire in Serie B2 – Però nel contempo siamo molto contenti, perché al di là del risultato sportivo, abbiamo creato un ambiente pronto per affrontare i campionati nazionali. La prova è che nelle tre gare dei playoff c’erano circa 200-300 persone in palestra, che ci hanno sostenuto anche durante tutto il campionato. Resta ovviamente il dispiacere, ma siamo contenti del percorso fatto e di quello che si è creato al di là del risultato” conclude l’allenatore partenopeo. 

Anche il capitano della Serie C, Federica Fusco, ha sottolineato l’impegno e il lavoro svolto lungo tutto questo anno da parte sua e delle sue compagne di squadra. “Solo chi ha il coraggio di seguire i propri sogni merita che questi si realizzino e noi li abbiamo inseguiti, senza mai smettere di crederci. È stata sicuramente un’annata memorabile, abbiamo vinto tanto, abbiamo ribaltato partite incredibili, abbiamo fatto delle grandi imprese“.

La ricetta è il duro lavoro, la costanza, la resilienza, che hanno accompagnato questa squadra dal primo all’ultimo giorno. Eravamo a un passo dall’obiettivo, tuttavia l’inesperienza e l’incapacità di gestire tanta adrenalina, ci hanno impedito di raggiungerlo. Sono infinitamente grata a tutte le persone che ci hanno sostenuto, al nostro staff che ha lavorato incessantemente, e sono veramente orgogliosa della mia squadra“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI