GLS Salerno Guiscards
Foto di GLS Salerno Guiscards

C femminile: Salerno a caccia della quindicesima sinfonia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Quattordici vittorie consecutive e nessuna voglia di fermarsi. Torna in campo la GLS Salerno Guiscardscapolista del Girone B del campionato di Serie C femminile.

Sabato, con fischio d’inizio alle ore 19, la formazione allenata da coach Paolo Cacace ospita alla palestra Senatore la Bcc Serino, nel match valido per la diciottesima giornata di campionato. Per le foxes del presidente Pino D’Andrea un appuntamento importante alla vigilia della sosta pasquale ma soprattutto una gara da non sottovalutare.

Classica sfida da prendere con le molle quella contro la compagine irpina, penultima in classifica, alla ricerca di punti in queste ultime giornate di regular season per evitare l’ultimo posto che porta direttamente in Serie D e centrare, come obiettivo minimo, almeno i play out.

Con le ex di turno Loria e Petrosino, la Bcc Serino arriverà alla Senatore con la voglia di vendere cara la pelle e di provare a mettere in difficoltà la GLS Salerno Guiscards. Per questo motivo, nel corso degli allenamenti settimanali, coach Paolo Cacace ha insistito molto sull’aspetto mentale, invitando le sue ragazze a tenere altissima la concentrazione in modo da affrontare al meglio la sfida.

Soprattutto, capitan Corallo e compagne dovranno scendere in campo senza guardare la classifica che vede il Serino a quota nove punti con sole tre vittorie conquistate, contro Koala e Volla in casa e Academy School Volley in trasferta, in quindici gare disputate. Tra i risultati ottenuti dalle irpine va sottolineato anche il punto strappato al Consorzio Napoli, quarto in classifica.

Sono 45 i punti della GLS Salerno Guiscards che, alla vigilia di questa giornata, vanta sette lunghezze di vantaggio sull’Academy Agropoli Paestum e otto sul Volley Meta, che però ha già osservato il turno di riposo obbligatorio previsto dal calendario. Proprio sul campo delle sorrentine, la GLS Salerno Guiscards tornerà in campo dopo la sosta, il prossimo 6 aprile in quello che si annuncia un vero e proprio big match.

Prima c’è da affrontare, però, con il giusto piglio, l’ostacolo Serino, in un momento della stagione in cui ogni pallone vale tanto e magari pesa un po’ di più. “Al di là dell’avversario e della classifica – ha dichiarato alla vigilia del match la schiacciatrice della GLS Salerno Guiscards, Serena Rossin – vogliamo continuare il nostro percorso e ottenere un altro successo. Sappiamo che Serino arriverà alla Senatore a caccia di punti importanti per la salvezza, ma noi abbiamo lavorato tanto in settimana per arrivare a questa sfida nelle condizioni migliori. Il mio campionato? Sono soddisfatta di quanto fatto finora ma consapevole che si possa fare sempre meglio, allenandosi con entusiasmo e con il massimo dell’impegno“.

Il match dell’andata, vinto 3-1 dalla GLS Salerno Guiscards non senza un pizzico di sofferenza dopo aver perso il primo set 25-23, è l’unico precedente tra le due formazioni con Serino che quindi per la prima volta disputerà un match sul campo delle foxes. Da ricordare, infine, che la partita tra GLS Salerno Guiscards e Bcc Serino sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle 18:45.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI