C femminile: Rosaltiora sfida Cigliano, in palio importanti punti salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Rosaltiora
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nuovo appuntamento in trasferta per Mokavit Rosaltiora in questa stagione, sabato alle 21.00 al PalaCavalier Gherardi ecco una ennesima sfida contro un avversario già affrontato due volte in questa stagione. Rivale delle ragazze del club verbanese sarà Volley Cigliano.

Già due, come detto, gli incroci tra Rosaltiora e la formazione di coach Marco Bono. Le due squadre si sono affrontate in Coppa Piemonte sia nel primo turno che nel secondo turno. Il primo match aveva sorriso a Rosaltiora che pur non in formazione tipo aveva vinto 2-1 mentre nel secondo turno una formazione giovanissima e sperimentale aveva lasciato spazio alla compagine del basso vercellese. L’incontro di questo sabato avrà crismi totalmente differenti da quelli che lo hanno preceduto; perché se è vero, come è vero, che Rosaltiora ha preso parte alla Coppa Piemonte senza velleità alcuna, nel prossimo match ci sono in palio punti importanti nella corsa verso la salvezza. Non sarà facile perché Cigliano in casa ha trovato risultati importanti; per questo motivo ci vorrà la massima concentrazione e la giusta grinta per fare bene.

Non veniamo da una settimana molto positiva – dice coach Fabrizio Balzano – perché ci sono stati alcuni malanni di stagione che hanno provocato qualche ulteriore assenza ma chi si è allenato lo ha fatto bene e non ci piace lamentarci, contro Cigliano abbiamo giocato già due volte ma non conta anche perché nella prossima partita ci saranno in gioco punti importanti che ovviamente servono ad entrambi; sarà completamente un’altra storia. Noi cercheremo di fare una buona partita, confermando le cose fatte nello scorso turno, non sarà certo facile ma andremo certamente a giocarcela”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".