Foto Ufficio Stampa Pallavolo Faenza

C femminile: rientro in campo vincente per la Tecnoprotezione Faenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo un lungo periodo di stop per la pandemia, la Tecnoprotezione Faenza è ritornata in campo contro l’accreditata Massalombarda, squadra esperta e di buon livello, riuscendo a imporsi al tie break in rimonta.

Il primo set vede le due squadre partire contratte, ma poi è Massalombarda a prendere il largo con un buon margine, con Faenza che sembra smarrita. Tuttavia le faentine non si perdono d’animo e riescono a recuperare per poi giocarsi ai vantaggi il set, perso 24-26 per alcune disattenzioni banali.

Nel secondo periodo, coach Casadei modifica la formazione: esce Goni, reduce da un infortunio al ginocchio, per Solaroli, Tortolani lascia il posto a Baldani per avere maggior intesa con il palleggiatore e Scardovi prende il posto della giovane Betti. La squadra sembra acquistare maggior coesione e si porta subito in vantaggio, mantenendolo fino ai punti finali, quando ancora una volta alcune disattenzioni e imprecisioni permettono alle ospiti di vincere 24-26.

A questo punto coach Casadei gioca la carta dell’affiatamento e riporta Solaroli nel ruolo di opposto per Betti, facendo rientrare Goni di banda. Il terzo set è un monologo della Tecnoprotezione, con il Massa che non regge il passo. Solo verso la fine le manfrede corrono qualche brivido, ma questa volta restano concentrate e portano a casa il set.

Nel quarto periodo le padrone di casa ripartono con la stessa formazione, ma si procede in maniera più incerta perché Massa cerca di reagire. Faenza non si perde d’animo e sfruttando anche il doppio cambio Assirelli-Betti per Zama-Solaroli vince il set nettamente 25-18. Nel tie break la Tecnoprotezione riparte come aveva finito, cioè col doppio cambio in campo Assirelli-Betti tenendo pronte Zama–Solaroli ad entrare. La partita questa volta si gioca punto a punto, con un’alternanza di azioni vincenti da una parte e dall’altra; equilibrio che resiste fino a quando Faenza riesce ad avere il guizzo giusto per chiudere la partita a proprio favore. 

“Credo che per essere una prima partita dopo un lungo stop – afferma coach Roberto Casadei abbiamo fatto una gran bella prestazione contro una squadra forte. Faccio i complimenti a tutte le ragazze che hanno dimostrato capacità di soffrire e di lottare, senza abbattersi mai e provando sempre a vincere. Ringrazio anche quelle che non hanno giocato il cui tifo incessante ha permesso alle compagne di non scoraggiarsi, visto che perdevamo 2-0, e di non sentire l’assenza del pubblico. Abbiamo ancora alcune cose da mettere a posto e su quelle dobbiamo lavorare“.

Le tante gare rinviate hanno rivoluzionato il calendario della Tecnoprotezione, che ritornerà in campo giovedì 22 aprile alle 21 in casa del Villanova Voley Bologna.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI