Cip-Ghizzani

C femminile: pronostici rispettati per la Cip-Ghizzani, Firenze Ovest K.O in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Cip-Ghizzani
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

LCip-Ghizzani rispetta i pronostici e ottiene altri tre punti dalla partita contro Firenze Ovest. La squadra di Buoncristiani viaggia ancora da capolista a 5 lunghezze di distacco dalla seconda in classifica, aspettando ora il big match contro Quarrata.

La cronaca

L’inizio gara della Cip-Ghizzani nella gara contro Firenze Ovest è stato un po’ macchinoso, con le ragazze che hanno concesso qualche punto di troppo alle avversarie (3-5, 9-11). Lari e compagne hanno però trovato velocemente il proprio ritmo imponendosi dalla metà del set (16-14, 20-15). La concentrazione delle ragazze non è più calata. Sia nel secondo che nel terzo set hanno guadagnato fin dall’inizio un ampio vantaggio (8-3, 16-6, 20-9 nel secondo; 8-4, 16-10, 20-11 nel terzo) grazie ai buoni servizi e alla presenza a muro costante, nonché all’ottimo gioco delle centrali. È stato dato spazio a tutte le giocatrici con ognuna che è riuscita ad apportare il proprio contributo.

Questa settimana la squadra dovrà prepararsi al meglio per uno dei turni più difficili di questo campionato. Sabato la Cip-Ghizzani sarà in trasferta a Quarrata per affrontare la Blu Volley.

Terza in classifica, Quarrata è una delle squadre più ostiche del girone, come dimostra la gara dell’andata chiusa al tie-break, tuttavia questo incontro potrebbe essere decisivo per le nostre ragazze che potrebbero raggiungere i play off da capolista. Sarà quindi una partita senza esclusione di colpi e in settimana le ragazze lavoreranno sodo per arrivare pronte a questo incontro.

Cip-Ghizzani – Firenze Ovest Pallavolo Asd 3 – 0 (25-16, 25-14, 25-14)

Cip-Ghizzani: Aglietti (L2), Agnetta, Barnini, Del Carlo, Farieri, Lari (K), Malatesti, Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Tofanari, Zingoni; I all. Buoncristiani, II all. Furiesi
Firenze Ovest Pallavolo Asd: Baldinotti A., Baldinotti I., Balli (K), Fodde, Galiberti, Guido, Morelli, Pepi (L), Porcello, Rogai, Tempestini; I all. Beccani, II all. Rafanelli

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Casalmaggiore, confermato anche il vice allenatore Guido Beccari: “Sono felice e motivato”

A2 Femminile

Che il lavoro intrapreso, soprattutto nella seconda parte di campionato, dallo staff della Volleyball Casalmaggiore sia stato fondamentale per iniziare un percorso di crescita importante è indubbio e questo ha portato la società casalasca ad investire sulla formazione di tante giovani, ma di grande prospetto, anche in questa stagione. In questo, e in tanti altri fondamentali, la coppia in panchina formata dall'head coach Claudio Cesar Cuello e da coach Guido Beccari ha funzionato alla perfezione e così ecco arrivare anche la conferma del tecnico mantovano: Guido Beccari sarà ancora il vice di coach Cuello anche per questa nuova stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà.

"I roster con giocatrici giovani sono la pallavolo che dà sempre motiva il mio percorso professionale, e nella prossima stagione la società di Casalmaggiore investirà ancora risorse a favore di questo con l'obiettivo di crescita. La chiamata a rimanere al fianco di Coach Cuello e tutto lo Staff è stata la conferma che il lavoro di squadra che avevamo fatto a fine stagione scorsa, è solido e abbiamo ancora tanto da dare. Sono felice e motivato. Ci vediamo in campo". Queste le parole di coach Beccari. 

Allenatore di grande esperienza soprattutto nel mondo giovanile, Beccari ha esordito da primo allenatore in Serie A nel palazzetto di Vasto nell'ultima giornata di Pool Salvezza contro Altino a causa di un'indisposizione fisica del primo allenatore.

(fonte: Volleyball Casalmaggiore)