C Femminile: Promoball Sanitars Bienno sconfitta casalinga contro la Walcor Volley Soresinese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Promoball Sanitars Bienno esce sconfitta dalla gara valida per la dodicesima giornata del Campionato di Serie C FIPAV disputata in casa contro la Walcor Volley Soresinese con il risultato di 1-3.

Il primo set inizia con Marinoni, Beschi, Tomasi, Basalari, Gannar, Piantoni e Bertoletti in campo. Decisione dell’ultimo secondo per Promoball: un cambio di palleggio a causa della situazione fisica non ottimale di Di Giulio.

Promoball parte bene e le avversarie chiedono immediatamente un tempo sul 2-0. Una serie di ottime giocate portano il risultato in vantaggio per Promoball sul 7-4 ma le avversarie portano l’esperienza in campo e recuperano prima arrivando sul 10-8 e poi sul 12-11. Le avversarie della Walcor chiedono il secondo tempo sul 16-11, con le biennesi che si mantengono abbondantemente in vantaggio. Taramelli, allenatore della Promoball Sanitars di Bienno, chiama il tempo sul 17-14 dopo un buon recupero delle ospiti. Il buon gioco continua e le padrone di casa si mantengono avanti fino alla fine del set, nonostante il carattere delle ospiti, con Marinoni che segna il set point sul risultato di 25-22.

La Promoball Sanitars di Bienno non cambia il sestetto titolare all’inizio del secondo set, ma la gara cambia e il parziale è più equilibrato: 3-3 serrato all’inizio del secondo set e sul 3-6 le padrone di casa provano un cambio con Sandrini su Tomasi. Il set scorre liscio per le ospiti che sul 9-14 vedono le biennesi poco concentrate e se ne approfittano. La gara continua fino al 12-20 quando Taramelli chiama il secondo tempo. Sul 14-23 avviene un doppio cambio con Di Giulio e Rozzini su Basalari e Beschi per la Promoball, ma non c’è concentrazione in campo e il set finisce sul 14-25 per la Walcor.

All’inizio del terzo set entra Di Giulio al posto di Beschi mentre le altre restano invariate dal sestetto titolare. Partenza ancora in equilibrio 3-3. Avanza la Promoball sull’8-5 ma le ospiti arrivano al 9-9 e l’equilibrio si mantiene fino 12-12. Sul 13-16 viene chiamato il primo tempo da Taramelli. Sul 15-20 doppio cambio per Promoball con Beschi e Sandrini su Basalari e Di Giulio. La gara continua con le padrone di casa che non riescono a buttare giù la palla e il risultato si attesta sul 17-23 per le ospiti. Il tecnico avversario chiama tempo sul 20-24 per chiudere la pratica e ci riesce, sul risultato di 20-25.

All’inizio del quarto e ultimo set il sestetto rimane invariato rispetto al precedente con un solo cambio: Rozzini al posto di Basalari. Le avversarie partono meglio con il risultato parziale di 2-5. Doppio cambio sul 3-7 con Beschi e Basalari su Rozzini e Di Giulio. La gara si mantiene serrata con un divario minimo sul risultato di 7-11. Sull’11-16 Jonny Taramelli chiama il primo tempo per Promoball, e torna a chiamarlo sul 13-20, ma le ragazze di casa non riescono a riprendere in mano la partita che scivola via in modo definitivo sul risultato finale di 15-25 e sull’1-3 di fine gara.

Promoball Sanitars Bienno – Walcor 1-3 (25-22, 14-25, 20-25, 15-25)

Promoball Sanitars Bienno: Bergamaschi, Di Giulio (1), Ferrari, Tomasi (2), Rozzini (1), Basalari (12), Beschi (1), Marinoni (22), Gannar (7), Sandrini (1), Piantoni (3), Bertoletti, Salvetti. All. Taramelli e Fostini.

Walcor Soresinese: Bartolomeo, Bertelli, Bozzetti, De Carli, Fusar Imperatore, Mennella, Miglioli, Picco, Rossi, Viaroli, Visconti, Zinetti. All. Verderio, Vergine.

NOTE: durata set: 39, 22, 25, 23
Arbitro: Monchieri Valentino da Esine

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI