foto Project Star Italia

C femminile, Project Star ai nastri di partenza: “Puntiamo ad una stagione da protagonisti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La scorsa stagione per noi è stata una sorta di rodaggio che ci ha permesso di crescere, facendoci capire i nostri limiti ma soprattutto i nostri punti di forza. Certo, ci sarebbe piaciuto arrivare più su, ma essere partiti come la Cenerentola del Campionato e aver finito quinti alla nostra prima volta in questa categoria ci rende particolarmente orgogliosi” con queste parole il Presidente del Project Star Italia, Mirco Mancin battezza la nuova stagione agonistica.

Considerato che sono molte le società che hanno chiuso i battenti definitivamente, siamo fieri di essere ancora qui a dire la nostra – continua Mancin –. Lo facciamo con una rosa rinforzata a disposizione di coach Dario Bovolenta e Christian Marzolla e con uno staff arricchito da due figure importanti: Francesco Pregnolato come preparatore atletico e Giuseppe Tosetti che grazie al suo passato da allenatore sicuramente farà bene come team manager che si affiancheranno al fisioterapista Riccardo Beltrame. Riteniamo di essere competitivi, ma sarà il campo a confermarlo”.

Le Tigri del Delta, in attesa del primo appuntamento sportivo con la Coppa Veneto a Rovigo contro la Polisportiva San Pio X il prossimo 23 settembre, hanno ripreso gli allenamenti al Palazzetto dello Sport di Rosolina, dove anche per la stagione 2023-2024 il Project Star giocherà le partite casalinghe e dove invita fin da ora i propri sostenitori.

Per quanto riguarda la squadra guidata ancora una volta da Capitan Sofia Mancin (banda) sono quattro gli inserimenti nella rosa di atlete che battaglieranno per dire la propria in questa stagione: Gioia Voltan (centrale), Greta Bellini (banda), Alissa Azzolin (opposto) e Annalisa Marcon (libero).

Accanto a loro a portare in alto i colori del Delta sono state confermate la vice capitano Sara Fecchio con Chiara Nordio nel ruolo di palleggiatrici, Gloria Moretti e Sofia Baldin entrambe banda, Annalaura Scafidi, Mattea Tosetti, Veronica Penzo, Ellen Tiozzo come centrali, Alessia Lisi come opposto e Irene Pilotto come libero.

“Orgoglioso che la società mi abbia riconfermato, sarà un anno vivace ed importante per noi, siamo un bel gruppo quindi diamoci da fare” commenta coach Marzolla.

“Giocheremo la Coppa Veneto per vincere, ma l’obiettivo di quest’annata per il Campionato è di arrivare minimo tra le prime 3 – suona già la carica coach Bovolenta . Abbiamo una squadra tosta con alle spalle una società all’altezza: quest’anno ci divertiremo. Mi piace il gruppo che abbiamo a disposizione per questo punto alle prime tre posizioni, perché chi è rimasto è di alto livello, mentre chi è arrivato ha le caratteristiche sia personali che tecniche per farne parte. Sono convinto che possiamo creare qualcosa di importante”.

Manca meno di un mese all’esordio stagionale, le Tigri del Delta sono già al lavoro per divertire divertendosi e portare i colori della pallavolo del Delta a sventolare più in alto possibile. 

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI