Foto PM Volley Potenza

C femminile: PM Volley Potenza senza scampo a Monopoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Esordio non felice per la PM Volley Potenza, che torna a mani vuote dall’insidiosa trasferta in casa della Labruna Fenix Monopoli, formazione accreditata per vincere il girone e puntare alla promozione in Serie B2. Il sestetto di coach Marco Orlando deve arrendersi per 3-0 e lasciare l’intera posta in palio alle padrone di casa, che si impongono con i parziali di 25-16, 25-9 e 25-12. Gara che già alla vigilia si prospettava ad altissimo coefficiente di difficoltà e che ha confermato le attese, ma che lascia contento il tecnico potentino molto soddisfatto per la prestazione.

Nel primo set le potentine tengono testa alle padrone di casa mantenendosi vicine e togliendosi qualche soddisfazione, ma le ragazze di D’Alessandro dimostrano il proprio valore e dal 21-14 passano a chiudere ben presto sul 25-16. Nel secondo parziale la Fenix parte con il piglio giusto sfruttando anche il fattore casalingo e si porta subito avanti sul 10-3 costruendosi un margine ampio che andrà ad incrementarsi fino al definitivo 25-9. Anche il terzo e ultimo set parte con un Monopoli agguerrito con Di Camillo e compagne costrette a rincorrere passando ai parziali di 11-4, 14-6 e 19-8 prima di chiudere sul 25-12 che decreta la chiusura del match.

Nel prossimo turno ci sarà l’esordio casalingo della PM con ospite la Polis Volley Corato, gara in programma domenica 23 ottobre alle 17 presso la Palestra “Caizzo” di Potenza.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI