Foto PM Volley Potenza

C femminile: niente da fare per la PM Volley contro Corato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La PM Volley Potenza esce sconfitta in tre set dalla sfida casalinga con la Polis Volley Corato, ma nonostante il passivo è un’ottima prova quella della squadra lucana ed è ottimo l’esordio in panchina del neoallenatore Aldo Spicolo al fianco di Elena Ligrani. Le giovanissime potentine si dimostrano attente e pericolose in alcuni frangenti pagando un po’ di stanchezza solo nel secondo parziale, ma ritrovano le forze nel finale di partita, quando dimostrano anche concentrazione e cattiveria agonistica.

Nel primo set gara giocata punto a punto nelle prime fasi, con il Corato che allunga a metà parziale mantenendo poi il vantaggio fino al definitivo 17-25. Nel secondo parziale la PM Volley parte forte e va subito sul 2-0 ma vede la pronta reazione del Corato, che spezza il buon inizio delle potentine che accusano il colpo salvo riprendersi nella fase finale del set dove dal 6-20 si porta sul 15-25. Nel terzo set si ritorna ai livelli del primo parziale: Corato più incisivo nella prima fase con la PM Volley che recupera nella seconda metà, andando poi ad annullare anche tre match point prima del definitivo 19-25.

Il prossimo turno vedrà la PM Volley di scena a Bisceglie in casa della corazzata Star Volley, sabato 18 dicembre, nella gara che chiuderà il 2021.

PM Volley Potenza-Polis Volley Corato 0-3 (17-25, 15-25, 19-25)
PM VOLLEY POTENZA: Trasatti, Parente, Lovallo, Marone, Pesacane, Esposito, Palmisano, Verrastro, Di Camillo (k), Nella, Molfese, Vaccaro (L). 1° All.: Aldo Spicolo, 2° All.: Elena Ligrani.
POLIS VOLLEY CORATO: Piarulli (k), Galentino, De Robertis, Carenza, Fumarola, Lazzizzera, Cellammare, Musto, Mastandrea, Simone, Berardi (L1), Di Pierro (L2), Di Noia. 1° All.: Annagrazia Matera, 2° All.: Raffaella Balducci.
ARBITRI: Matteo Sabia e Avallone Daniele di Potenza.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI