Foto Villa Cortese

C Femminile: New Volley Adda, Villa Cortese e Re-Max Intermedia volano in B2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Anche la serie C femminile sta completando la regular season con i gli ultimi recuperi. Prima di entrare nello specifico dei vari gironi vale la pena ricordare che il campionato si articola su cinque gironi da dodici squadre ciascuno nei quali si è giocata solo l’andata. Sono state inserite sei squadre di serie D “fuori classifica” ma i risultati ottenuti contro queste squadre sono comunque validi ai fini della classifica per le iscritte alla serie C di diritto. Al termine della regular season viene promossa in serie B2 la prima classificata di ciascun girone. Tutte le seconde e le quattro migliori terze (in base alla classifica avulsa) di ciascun girone accedono ai playoff che determineranno ulteriori tre promozioni. Non sono previste retrocessioni in serie D.

Nel girone A la Dolcos Busnago ha conquistato la promozione in serie B2 stabilendo un piccolo record: punteggio pieno (33 punti in undici gare) e nessun set perso! Sicuro dei playoff il Volley Ambivere. Nel girone B promozione diretta per il New Volley Adda con il Gierre Scale Olginate ammesso alla post season, nel girone C  lo sprint per la promozione diretta ha premiato il Gso Villa Cortese mentre il Lazzate Volley disputerà gli spareggi promozione. Nel girone D l’imbattuta Omg Cinisello (punteggio pieno come Busnago, a differenza della Dolcos, un set lasciato alle avversarie) aveva già festeggiato la promozione diretta con la Cr Transport che vola ai playoff. Infine nel girone E, quello più colpito dal Covid, la Re/Max Intermedia Volley Medole vola in serie B2 mentre sicura di disputare la post season è la Tecnimetal Piadena.

Alla post season si qualificano anche le quattro migliori terze in base alla classifica avulsa che, dopo gli ultimi recuperi in calendario domani sabato 22 maggio, sarà stilata secondo i seguenti criteri: a) in base al quoziente punti in classifica/partite giocate; b) in base al miglior quoziente gare vinte/partite giocate; c) in base al miglior quoziente set; d) in base al miglior quoziente punti; e) in base al risultato degli incontri diretti tra le squadre a pari punti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI