Foto Messina Volley

C femminile: netta vittoria esterna per Messina Volley a Giarratana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vittoria esterna per il Messina Volley che, nel recupero della 22esima giornata del campionato di Serie C femminile, si impone per 3-0 contro l’Iblea Legnami Giarratana. Le ragazze di Danilo Cacopardo riescono ad imporre il proprio gioco con le attaccanti capaci di sfruttare le imbeccate dal regista e capitano Michela Laganà e la difesa ben diretta dal libero Ylenia Biancuzzo.

Gialloblu subito avanti di ben 5 lunghezze con gli spunti di Sara Arena e Giulia Mondello e l’ace di Giovanna Biancuzzo; coach Sammito chiama la pausa, che però non sortisce gli effetti desiderati, con ancora Mondello e l’ace di Laganà a portare il punteggio sullo 0-7. Il Messina Volley corre a testa bassa tanto da creare un nuovo break che consente di raggiungere il più 16 (2-18). L’ace di Mondello concretizza il 3-20, mentre le padrone di casa trovano la reazione per accorciare a 9-20 con Caruso, Favitta e Malandrino. Il coach ospite chiama time out ed al rientro G. Biancuzzo piazza il 20-23. Il pallonetto di Sortino e l’ace di Malandrino riportano nuovamente a 11 (12-23) i punti di distacco fra le due compagini, ma G. Biancuzzo e Arena chiudono il parziale a favore delle peloritane (12-25).

Il secondo set parte sullo 0-3 con l’ace di Sortino a trovare subito il pari (3-3). Sempre Sortino porta avanti le padrone di casa sul 6-3 e si viaggia con questo elastico fino al pari ospite firmato da Giovanna Biancuzzo e dall’ace di Chiara Raineri (10-10). Quest’ultima e ancora Biancuzzo danno il doppio vantaggio alle giallo-blu (10-12). Il Messina Volley allunga ulteriormente timbrando il più 5 (13-18) con Mondello e Raineri. Il gap fra le due squadre rimane pressappoco costante fino al 16-21 del Messina Volley firmato da Arena. Sammito chiama time-out e Biancuzzo traccia il più 6 (16-22). Caruso e Carnibella annullano ben 3 set point (20-24) con il pallonetto di capitan Laganà a chiudere il secondo set (10-25).

Sempre un pallonetto del capitano giallo-blu apre il terzo parziale (0-2), ma le locali trovano il pari con Carnibella. L’ace di Arena e tre palle a terra di Mondello piazzano il più 3 (3-6) per il Messina Volley, con Giovanna Biancuzzo e l’ace di Giulia Spadaro ad allungare a più 6 (5-11). La pipe di Carnibella lancia il break delle padrone di casa che consente loro di accorciare sull’8-11. Si viaggia con lo stesso gap fino al più 4 (12-16) ospite siglato dal pallonetto di Laganà. Altro break del Messina Volley con Mondello, Biancuzzo e Laganà a concretizzare il 13-20. Il punto di Giovanna Biancuzzo chiude la partita a favore del Messina Volley (16-25).

Questa era una partita particolare – commenta coach Cacopardo a fine gara – in quanto rappresenta la trasferta più lunga in termini di tempo ed inoltre le condizioni ambientali della palestra hanno determinato il gioco, visto il troppo caldo. Secondo me abbiamo avuto un buon approccio, però poi ci siamo adattati troppo all’avversario, anche se non si è mai messo in discussione il risultato. Se ogni partita deve fare parte di un percorso di crescita questo non deve avvenire ed è una cosa su cui dobbiamo migliorare. Fra due giorni andremo a giocare a Modica in un’altra trasferta molto lunga e vediamo come sarà la nostra reazione. Fra l’altro aver giocato soltanto tre set è una buona cosa e questo può essere un vantaggio se si giocano due trasferte lontane in poco tempo“.

Iblea Legnami-Messina Volley 0-3 (12-25, 20-25, 16-25)
Iblea Legnami: Sortino 3, Giaquinta 2, Favitta 1. Dell’Albani, Cannata, Carnibella 8, Caruso 10, Malandrino 3, Garofalo, Minardi 1. All. Sammito.
Messina Volley: Dulcetta, Mondello 16, Laganà (Cap.) 7, Sorbara, Raineri 5, Biancuzzo G. 11, Spadaro 5, Arena 10, Biancuzzo Y. (Lib. 1), Scarfì (Lib. 2). All. Cacopardo, 2° All. Rizzo.
Arbitri: Ragusa e D’Avola.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI