C femminile: Messina Volley verso il big match con la capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Messina Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Derby casalingo in vista per il Messina Volley, che domenica 4 dicembre ospiterà fra le mura amiche del PalaRescifina la Polisportiva Nino Romano per la sesta giornata del campionato di Serie C femminile. Le ragazze allenate da Danilo Cacopardo provengono dalla vittoria in trasferta a Catania contro la WeKondor per 3-0, identico risultato con cui le atlete mamertine si sono imposte nell’impegno casalingo con la VolleyValley Funivia dell’Etna. Capitan Francesca Cannizzaro e compagne, attualmente terza forza del torneo, si troveranno di fronte la capolista, allenata da coach Maccotta, che si presenta con 5 vittorie in altrettante gare.

Come ogni settimana – presenta il match il libero giallo-blu Ylenia Biancuzzoci stiamo preparando per affrontare questa partita. Stiamo lavorando sul ritmo e la concentrazione anche perché l’incontro di domenica sarà intenso e impegnativo. Affrontiamo la capolista, anche se ancora è presto per parlare di classifica, ed il fatto di giocare in casa può essere un vantaggio, ma relativamente. La Nino Romano proviene da cinque vittorie consecutive ed è una squadra molto compatta e, come noi, formata da giocatrici molto giovani. Di conseguenza penso che questa sarà una partita molto combattuta“.

Entriamo in due settimane importanti – ricorda Biancuzzo – visto che nella giornata successiva affronteremo la vicecapolista, ossia Modica. Per questo stiamo lavorando sui nostri punti deboli, ma ancora è presto per parlare della prossima trasferta e rimaniamo concentrate sulla partita di domenica“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)