Foto Messina Volley

C femminile: Messina Volley riparte dalla centrale Sara Arena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Riguarda il reparto delle centrali la terza riconferma del Messina Volley per la stagione 2022-23 di Serie C femminile. Dopo l’opposto Francesca Cannizzaro e la palleggiatrice Michela Laganà, infatti, a vestire per il secondo anno consecutivo la maglia giallo-blu è la giovane Sara Arena (classe 2003). Arena è arrivata al Messina Volley la scorsa stagione, proveniente dalle giovanili della Libertas Villafranca, ed ha dimostrato un’ottima personalità, riuscendo ad adattarsi subito ad un campionato impegnativo come quello di Serie C e dunque rappresentare un’atleta di prospettiva per il roster guidato da Danilo Cacopardo.

Questa è la mia seconda stagione con la maglia del Messina Volley – commenta la centrale giallo-blu – e sono veramente felice di fare parte di questa squadra, che per me non rappresenta solo un insieme di ragazze con obiettivi comuni, ma una seconda famiglia. Qui ho trovato i miei spazi e con il coach mi sono trovata abbastanza bene. Spero che quest’anno sia altrettanto pieno di soddisfazioni sia a livello personale che di squadra“.

Successivamente Arena si sofferma sulla passata stagione, che ha visto il suo esordio nella massima categoria regionale: “I campionati giovanili c’entrano ben poco con un torneo di Serie C, poiché le ore di allenamento sono molto più intense e bisogna avere molta più concentrazione. La scorsa stagione è stata abbastanza complicata, vista la situazione pandemica e i pochi allenamenti che abbiamo avuto a disposizione. In questo la figura di Danilo Cacopardo è stata fondamentale, in quanto è riuscito a mantenere la squadra unita e sfruttare ogni allenamento“.

Infine uno sguardo alla prossima stagione: “Secondo me il Messina Volley ha un forte margine di miglioramento, in quanto ognuna di noi è consapevole del proprio valore. Con Danilo disputeremo un campionato degno del nome che portiamo e magari riusciremo a restare un po’ più alte in classifica rispetto all’anno scorso“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI