C femminile: Mariangela Cellamare si unisce alla Tonno Callipo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Tonno Callipo Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un altro rinforzo dalla Serie B2 per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: si tratta di Mariangela Cellamare da Trani, 23 anni compiuti lo scorso 23 maggio. Per la quotata centrale sarà la prima volta lontano dalla sua Puglia. Arrivata a Vibo dalla FLV Cerignola in Serie B2, ha iniziato a giocare nelle categorie under dell’Aquila Azzurra Trani fino all’Under 16. Poi il suo percorso di crescita è continuato nell’ASD Polis Volley Corato, dove ha disputato i campionati Under 16, 18, fino alla prima squadra in Serie C.

Cellamare è entusiasta dell’approdo in giallorosso: “Sono molto contenta di prendere parte al progetto della Tonno Callipo Volley – spiega Mariangela –, la proposta mi ha entusiasmato fin dall’inizio per la serietà e l’estrema ambizione della società. Avere obiettivi ben chiari è la base per il raggiungimento di grandi traguardi. Sarà un’ottima opportunità di crescita, pallavolistica e personale“.

La giocatrice è ancora più esaustiva parlando di traguardi ed aspettative per la prossima stagione, rivolgendosi anche ai tifosi: “Gli obiettivi sono ben definiti, cioè far bene e raggiungere il traguardo principale, ossia la promozione. Il grande progetto messo su dalla Tonno Callipo, che si affaccia per la prima volta nel settore femminile, mi motiva tanto. Per poter fare tutto questo sarà necessario lavorare duramente in palestra con le mie nuove compagne di squadra, che non vedo l’ora di conoscere, e facendo tesoro delle direttive di mister Boschini. Tutto questo sarà possibile anche e soprattutto grazie al prezioso supporto di tutti i tifosi giallorossi, che vorranno accompagnarci in questa nuova avventura. Vi aspettiamo al palazzetto!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.