foto Pallavolo Belluno

C femminile: L’HL Immobiliare Volley Belluno contro Rossano con un solido vivaio alle spalle

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’HL Immobiliare Volley Belluno torna a esibirsi di fronte al pubblico del De Mas. Domani (sabato 26 novembre, ore 18.30), riceverà l’Imarc Rossano, quarto in graduatoria con un bilancio di quattro successi e una sola sconfitta. Impegno gravoso, quindi, ma le lupe vogliono assolutamente spezzare la striscia di quattro passivi in sequenza. 

Al di là della serie C, il vivaio bellunese cresce e regala soddisfazioni, grazie alle due squadre Under 16. La conferma arriva dalla vice presidente e dirigente responsabile del vivaio, Valentina Sovilla: “La selezione Occhiali G5 di Paolo Viel, attualmente quinta, sta affrontando un campionato dislocato fuori provincia. Un torneo che porta le ragazze a vedersela con sestetti di pari età contro cui non hanno mai giocato. La scorsa stagione sono riuscite a ottenere ottimi risultati e ora proseguono lungo un percorso più che soddisfacente: qualche battuta d’arresto iniziale le sta spingendo a fare ancora meglio“.

La novità stagionale, invece, è rappresentata dalla Tecnolam allenata da Max De Grandis: “Parliamo di una compagine di giovani provenienti da quattro società diverse, che però hanno trovato il giusto affiatamento e una buona complicità d’intenti. In più, sono guidate da un coach che è una scoperta per ognuna di loro. Anche questo gruppo inizia a conquistare qualche vittoria, frutto di un notevole impegno in palestra da parte di tutte, di una collaborazione tra ragazze e allenatore (con l’aiuto di qualche esperto atleta: nello specifico Tiziano Nogarè e Mattia Foroni, che dedica parte del proprio tempo a questa squadra) e di tanta voglia di giocare per dimostrare che pure loro possono rendere orgogliosa la società“.

Nel frattempo, prosegue il lavoro di Paolo Viel con il minivolley: “Il gruppo è composto da elementi ancora molto giovani e alle prime armi. E questo non ci ha ancora permesso di iniziare un cammino nel campionato di Volley S3. Ma c’è ancora la seconda parte della stagione ad attenderci“. 

Il settore giovanile è una priorità assoluta: “Dobbiamo puntare molto sul vivaio – conclude Valentina Sovilla –. Il fatto di proporre alle ragazze un punto di arrivo in prima squadra è un enorme stimolo a migliorare sempre di più. Con i tempi giusti, la società spera che questo possa portare a creare un collettivo, per il campionato di categoria maggiore, composto per la maggior parte da atlete cresciute all’interno della Pallavolo Belluno, con spirito di affiliazione e senso di appartenenza“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI