Polisportiva Nino Romano Gina Campagna e Ciccio Formica
Foto di Polisportiva Nino Romano

C femminile: la Polisportiva Nino Romano ufficializza lo staff dirigenziale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Continua l’organizzazione della nuova stagione della Polisportiva Nino Romano. Le prime riunioni operative dei vertici societari, hanno permesso di trovare l’accordo, nel segno della continuità, sia con il direttore tecnico Mauro Maccotta che con il suo staff. Ampia la soddisfazione delle parti interessate per il rinnovato storico legame, anzitutto effetto delle solide relazioni umane tessute negli anni e che hanno consentito di raggiungere prestigiosi risultati sportivi.

Intanto, ufficializzato anche il ramo dirigenziale che si occuperà di provvedere alla organizzazione del club. Nel ruolo di team manager e direttore sportivo, confermata Gina Campagna. L’ex atleta dell’Unrra Casas Messina sarà, ancora una volta, punto di riferimento all’interno del management della Romano. In aggiunta, tornerà anche a dare una mano in palestra, integrando i quadri tecnici. Classe ’68, Gina è attualmente docente di Greco e Latino presso il Liceo Classico “Impallomeni” di Milazzo. I suoi trascorsi sportivi da atleta li condivide orgogliosamente con la storia della prestigiosa pallavolo siciliana. Ha cominciato a giocare da giovanissima nella Romano. Poi, tra la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni’ 90, è una delle protagoniste della scalata dalla C1 fino alla A2 della “Mangiatorella” (nome societario: Unrra Casas Messina). Intrapresa la carriera di allenatrice, Gina ha conseguito il titolo di tecnico Fipav 2° grado, 3° livello giovanile.

Forte la storica collaborazione, con la prof.ssa Barresi, quale tecnico dei Centri di Avviamento Sportivo della Romano stessa. Ha ricoperto anche il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile della Polisportiva ’95 di Barcellona. Tra il 1993 e il 1997 ha guidato la Polisportiva Santa Lucia del Mela nei tornei di serie C2 e C1 femminile. Sono gli anni in cui coniuga la professione di archeologa con l’attività di tecnico. Dal 2015 fa parte dello staff della Polisportiva Nino Romano, dapprima come tecnico del settore giovanile e, nelle ultime due stagioni, all’interno del management.

Al suo fianco un’altra conferma quella di Ciccio Formica, pure lui storico dirigente societario. “Anche quest’anno continuerò a far parte della Polisportiva Nino Romano – ha dichiarato Gina Campagna. Metterò a disposizione il mio bagaglio di esperienza pure in ambito tecnico per dare una mano sia nei settori giovanili che nella prima squadra. L’entusiasmo è sempre quello delle ultime annate e gli obiettivi, sfiorati l’anno scorso, forniranno certamente nuove motivazioni per affrontare la nuova stagione”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI