Foto PM Volley

C femminile: la PM Volley Potenza chiude il girone d’andata contro Bari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La PM Volley Potenza torna in campo domenica pomeriggio alla Caizzo per ospitare l’Asem Volley Bari nell’ultima partita di andata di Serie C femminile. Gara non semplice per il sestetto guidato da coach Marco Orlando, che è alle prese con alcune defezioni e con un roster non al completo, ma può contare sulla centrale Angelica Muscillo, che sarà a disposizione per la gara.

È la partita di chiusura del girone di andata – commenta Orlando – e ha anche un sapore di prezioso scontro diretto per la salvezza, vero che il campionato è lungo ma ci sono partite che devono essere giocate con coraggio e in cui si deve provare a portare a casa bottino pieno, e questa è una di quelle“. La PM Volley viene da una sconfitta contro la Don Milani: “Veniamo da una settimana difficile e da una partita giocata con un organico più che rimaneggiato, che ha fatto emergere tutti i difetti e i limiti su cui dobbiamo lavorare“.

Abbiamo parlato molto con la squadra – continua Orlando – ma sappiamo che nello sport le difficoltà sono semplicemente trampolini da cui poter tirare fuori il meglio per crescere e maturare sportivamente; c’è un rinnovato patto di fiducia e rinnovato spirito per fare bene, recuperiamo anche qualche atleta dall’infermeria, pur ancora non essendo a rosa completa. Rispettiamo enormemente l’Asem Bari, ma sappiamo di dover gettare il cuore oltre l’ostacolo e dare una prova di maturità“.

Prima dell’inizio della gara la PM Volley, sempre attenta al sociale ed al territorio, ospita le volontarie del Comitato Fibromialgici Uniti – Italia, impegnate ad informare e a sensibilizzare all’attenzione verso questa patologia oltre a sostenere chi soffre di fibromialgia. La referente regionale Rosaria Marino e Ida Pace saranno presenti nel corso di tutta la partita per distribuire materiale informativo e sensibilizzare i presenti. La partita verrà inoltre trasmessa in diretta su La Nuova TV al canale 82 del digitale terrestre di Basilicata e Puglia, in streaming su www.lanuova.net o tramite app La Nuova TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI