C femminile: la Pallavolo Cascina torna da Donoratico a mani vuote

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Brutta prestazione della Pallavolo Cascina in quel di Donoratico contro una squadra tosta ed esperta che trascinata da Opposto e S1 (giocatrici di grande qualità con trascorsi in serie A e serie B), ha meritato la vittoria senza lasciare adito a recriminazioni.

La cronaca

Lazzerini parte con Cerri in diagonale a Bartali, Simoncini e Corti F. in banda, Leto e Passaglia sul centro, Cei libero.

Troppi gli errori in tutti i fondamentali che impediscono alle biancorosse di prendere ritmo e opporre una resistenza efficace. Donoratico ne approfitta e si porta in vantaggio senza troppi patemi, 25/19, 1-0.

Alla ripresa dentro Corti E. per Bartali e le nostre ragazze danno l’illusione di potersela giocare alla pari. Simoncini al servizio ci porta un primo break, confermato da un muro di Leto e un attacco di seconda di Cerri. Le padrone di casa provano a rientrare alla metà del set, ma una bella difesa di Cei concretizzata da Passaglia stoppano la rimonta e ci portano in parità, 19/25, 1-1.

Donoratico accelera nel terzo set aggiudicandoselo per 25 a 17. Stessa storia per il parziale successivo terminato

(25/19) che consegna la partita delle mani delle padrone di casa. 

Sconfitta netta dunque, da archiviare come la classica giornata “No” e da cui trarre insegnamenti costruttivi per il prosieguo della stagione che vedrà Cascina affrontare le 2 squadre più forti del girone, a partire proprio dalla capolista V.P. Volley.

Volley Donoratico – Pallavolo Cascina 3-1 (25-19, 19-25, 25-17, 25-19)

Pallavolo Cascina: Martina Bartali, Cristina Cei (l2), giulia cerri, Eleonora Corti (k), Francesca Corti, Giulia Del Pecchia, Francesca Fiaschi (l1), Blessing lemmi, Ilaria Lenzi, Gioela Leto, Eleonora Passaglia, Camilla Simoncini. All. Emanuele Lazzerini. Dir. Acc. Marco Corti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI