C femminile: la HL Belluno allo scontro salvezza con Solesino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La HL Immobiliare Volley Belluno si prepara ad affrontare una sfida salvezza di assoluta rilevanza. Perché domani, sabato 4 marzo, ore 18.30, al palasport De Mas, arriverà la Dinamica Solesino: una formazione che è due lunghezze e due gradini più su, in classifica, rispetto alle lupe. Insomma, è a tutti gli effetti uno scontro diretto. “Inutile girarci attorno – afferma coach Lorenzo Nesello – questa è una partita decisiva per le sorti della nostra stagione“. 

 Le bellunesi occupano l’ultimo posto nella graduatoria del campionato femminile di serie C, ma sei formazioni sono racchiuse in cinque punti. Di conseguenza, c’è ancora un ampio margine per raddrizzare l’annata sotto rete. E tagliare il traguardo salvezza: “Dovremo affrontare l’impegno con lo stesso spirito di due settimane fa, quando abbiamo messo in difficoltà la Sicell Volpe, terza della classe. Dobbiamo giocare di squadra“. 

A proposito di scontri diretti, la Dinamica Solesino è appena stata sgambettata – e scavalcata in classifica – dal Silea: “Attenzione, però – ammonisce il tecnico bellunese -. Perché è vero che il loro collettivo non ha individualità di spicco o comunque un’attaccante di riferimento, ma sbaglia poco. E quando nell’altra metà campo commettono un numero ridotto di errori, significa che i punti bisogna conquistarseli da soli, senza aspettarsi regali. In più, Solesino ama giocare sul muro avversario e punta su traiettorie poco lineari: nessun dubbio sul fatto che sia una compagine insidiosa“. 

Ma le lupe stanno lavorando sodo per arrivare pronte all’appuntamento: “Sì, ci alleniamo bene. A tratti benissimo, anche se ci sono ancora dei momenti in cui denoto dei cali di concentrazione. L’ho detto e ripetuto più volte alle ragazze: ognuno di noi ha i propri pensieri nella quotidianità, ma vanno tenuti al di fuori della palestra. Solo così si possono raggiungere gli obiettivi prefissi“. 

 Il pubblico del De Mas è un alleato in più: “Tuttavia, le certezze che abbiamo dimostrato di avere in casa, le dobbiamo acquisire pure in trasferta. Perché non va dimenticato che giocheremo fuori provincia quattro delle ultime cinque partite in calendario. A prescindere, la differenza la deve fare l’atteggiamento.” E questo è un aspetto a cui coach Nesello tiene in maniera particolare: “Perché la tecnica, la tattica e l’intensità si possono allenare, ma l’atteggiamento no. È qualcosa che viene da dentro. E spero di ritrovarlo in ogni atleta che verrà chiamata in causa“. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI