C femminile: il Messina Volley conferma la regista Valentina Sorbara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Messina Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il Messina Volley ufficilizza la riconferma in cabina di regia dell’atleta Valentina Sorbara, classe 2001. Per la palleggiatrice giallo-blu questa sarà la quarta partecipazione alla Serie C, dopo aver disputato tutti i tornei giovanili, un campionato di Prima Divisione e uno di Serie D sempre con la compagine del direttore sportivo Mario Rizzo.

Sono contenta della mia riconferma al Messina Volley – dice Sorbara – società in cui sono nata e cresciuta sin dal minivolley. Da diverse settimana abbiamo iniziato la preparazione e cercheremo di dare il meglio in campo. Fino ad oggi sono cresciuta sia mentalmente che tecnicamente, credo che il mio contributo sia fondamentale per la squadra e credo anche che questa squadra possa ottenere grandi soddisfazioni“.

Successivamente il numero 12 giallo-blu si è soffermata sul settore giovanile, fiore all’occhiello della compagine peloritana: “Il settore giovanile è stato sempre da serbatoio per la prima squadra ed alle piccole consiglio di divertirsi e cercare sempre di crescere personalmente, ma anche di squadra. La cosa importante è ascoltare le direttive dei nostri tecnici che sicuramente le porteranno molto in alto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)