PM Gruppo Macchia

C femminile: esordio amaro per la PM Gruppo Macchia Potenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto di PM Gruppo Macchia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Esordio amaro per la PM Gruppo Macchia Potenza che alla Caizzo cede per 3-0 contro un’ottima Dinamo Cab Molfetta, dara come tra le favorite per arrivare nelle prime posizioni del girone della Serie C pugliese. La formazione di coach Marco Orlando deve cedere il passo ma comunque ha fornita a tratti buone indicazioni e al tempo stesso altre indicazioni su dove andare a correggere e gli aspetti da migliorare.

Nel primo set la PM Gruppo Macchia studia l’avversario e riesce a tenere testa all’avversario che rientra in gara e si porta avanti costruendo la vittoria del set, nonostante tanto impegno da parte di capitan Di Camillo e compagne, la Dinamo ha la meglio e chiude sul 17-25.

Nel secondo set stesso copione con le rossoblù che vanno avanti nella prima fase ma Molfetta recupera nuovamente e detta il passo portandosi in vantaggio senza rischiare praticamente nulla. Nel terzo set la Dinamo Cab fa valere la miglior condizione e costruisce la vittoria con un largo vantaggio nella fase centrale ma è nella parte finale che la PM Gruppo Macchia fa vedere le proprie potenzialità annullando cinque match point al Molfetta cedendo sul definitivo 16-25 che regala la vittoria alle pugliesi. Settimana prossima secondo turno di campionato e prima trasferta per la PM Gruppo Macchia che sarà impegnata sabato 21 ottobre a Bari in casa della Volley’s Eagles.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Zaytsev è il primo nome della neopromossa in Superlega: “Cuneo merita di tornare grande”

Volley Mercato

Il primo innesto nel roster del Cuneo Volley è Ivan Zaytsev. Gli oltre duemila spettatori presenti alla Supercoppa al palazzetto hanno atteso fino alla fine l’annuncio che negli scorsi giorni era apparso in ogni dove sui media nazionali e non solo. L’attesa è stata ripagata; al termine della Festa Promozione con staff e giocatori uniti sul campo tricolore, il Presidente Gabriele Costamagna ha lanciato sul maxischermo il videomessaggio dello Zar che ha confermato l’ingaggio. 

"Ciao a tutti ragazzi, sono Ivan Zaytsev, ci tenevo particolarmente a complimentarmi con tutti i ragazzi del Cuneo Volley per la storica stagione e la storica promozione in Superlega e ci tenevo soprattutto a dirvi che sono felicissimo di annunciare che il prossimo anno vestirò i colori di Cuneo e cercherò di difendere con tutte le mie forze e tutte le mie energie i valori della società e cercare di dare sempre il massimo in campo. Per questo ringrazio il Presidente Gabriele Costamagna e ringrazio per la fiducia Matteo Battocchio che è a capo di un bellissimo staff. Vi auguro una bellissima festa per quest’ultima giornata insieme, buona estate e ci vediamo presto"

Cuneo mette così a segno il primo colpo di mercato da neopromossa in Superlega, ricevendo la calorosa approvazione di tifosi e sostenitori biancoblù.

Zaytsev che ha vissuto Cuneo da avversario e ha giocato su questo campo da ospite: "Le emozioni provate da avversario sul campo di Cuneo sono sempre state molto intense, soprattutto per il calore dei Blu Brothers e di tutto il pubblico che riusciva sempre a trasmettere tanta carica ai propri ragazzi e parallelamente riempire di fischi gli avversari. Ora che sarò dalla parte 'giusta' del campo, spero che ci emozioneremo insieme per le belle giocate e riusciremo a provare gioia per questa nuova squadra che è tornata in superlega a distanza di 11 anni".

I primi approcci con il Presidente Costamagna, il Ds Brugiafreddo e coach Battocchio: "Sono grato per l'opportunità e la responsabilità che mi viene affidata, sono da sempre stato un amante delle sfide e quella che comincerà a partire da agosto è sicuramente qualcosa di speciale perché mi fa sentire molto carico e desideroso di non deludere le persone che hanno permesso il ritorno di Cuneo nel campionato più bello del mondo. Su tutti il Presidente Costamagna, il Ds Brugiafreddo e il coach Battocchio, con i quali ho da subito sentito un grande feeling".

"Le nostre idee sono decisamente sulla stessa lunghezza d'onda, anche perché l'obiettivo è chiaro: raggiungere la salvezza il prima possibile per poter permettere alla società di programmare gli anni successivi, perché Cuneo e la gente di Cuneo merita di tornare grande e di ottenere risultati importanti a livello nazionale ed internazionale".

https://youtu.be/K44FVTF7z_Y?si=ArHaZhuAZYIe9NOt

(fonte: Cuneo Volley)