Foto di GLS Salerno Guiscards

C femminile, coach Cacace (Salerno): “Bisogna lottare su ogni pallone ed essere unite”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la vittoria sul campo del Cs Pastena, la seconda in trasferta di questa stagione, la GLS Salerno Guiscards torna in campo alla Senatore. Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18, le ragazze di coach Paolo Cacace affrontano l’Arzano Volley, nel match valido per la quinta giornata di ritorno del Girone A del campionato di Serie C, con l’obiettivo di conquistare la seconda vittoria consecutiva, cosa mai avvenuta in questo campionato.

La crescita della squadra, come visto nella stracittadina della scorsa settimana, è evidente, ed è logico attendersi, contro un avversario sempre ostico come l’Arzano, un ulteriore passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni oltre la conferma di quanto di buono visto, anche per quanto concerne i risultati, in questo 2023, in cui la GLS Salerno Guiscards ha ottenuto otto punti in cinque partite, invertendo decisamente la rotta dopo un inizio di stagione non certo facile.

Ora serve uno scatto in più, una vittoria di prestigio contro una squadra meglio posizionata in classifica. «Nell’ultimo match giocato contro il Cs Pastena finalmente si è intravista quella squadra che io avevo in mente da inizio stagione – ha dichiarato coach Paolo CacaceUna squadra che scenda in campo e giochi con voglia di lottare su ogni pallone, unita e animata da mentalità vincente. Pertanto, non posso che essere soddisfatto, anche se nel secondo set abbiamo concesso troppo a causa di errori superficiali ma poi ci siamo ritrovati subito dimostrando di saper giocare a pallavolo. Contro l’Arzano vogliamo confermare questo trend e conquistare una vittoria che darebbe continuità e ulteriore entusiasmo a questo gruppo e anche per ricucire il distacco in classifica con le squadre che ci precedono».

Alla Senatore scenderà in campo un Arzano Volley, reduce dal successo casalingo contro il Paestum arrivato a riscattare le due sconfitte precedenti contro Consorzio Volley Napoli e Volley World. 21 i punti della compagine partenopea, frutto di sette vittorie, tre delle quali ottenute in trasferta sui campi di Partenope, Cs Pastena e Monti Lattari.

Per la GLS Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea è la terza sfida della storia contro l’Arzano Volley. Oltre il match giocato in terra partenopea nel girone d’andata e vinto 3-0 dalle padrone di casa, l’altro precedente risale al girone di andata della stagione 2019/20, vinto dalle salernitane alla palestra Senatore con il punteggio di 3-0, nel campionato poi interrotto a causa della pandemia.

Per quanto riguarda il resto del programma di questa 14^ giornata, riflettori accesi sul derby tutto napoletano tra Volley World, terza e Consorzio Volley Napoli, secondo. La capolista SG Volley dovrà tenere a bada l’entusiasmo del Molinari mentre il Paestum cercherà il riscatto contro la Power Tech Monti Lattari. Chiude il programma Partenope-Cs Pastena. Da ricordare, infine che la partita tra GLS Salerno Guiscards e Arzano Volley sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento alle ore 17:55.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI