foto Cip-Ghizzani

C femminile, Cip-Ghizzani cede in quattro set nella trasferta a Montelupo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prima sconfitta della Cip-Ghizzani che cede in quattro set nella trasferta a Montelupo.

L’avvio gara aveva fatto ben sperare, con Lari e compagne che si erano portate subito avanti 2-5. Nonostante un tentativo di aggancio da parte delle padrone di casa, le biancorosse hanno continuato a mantenere un buon margine di distacco (13-16, 16-20) chiudendo poi il parziale a proprio favore.

Anche il secondo è sembrato inizialmente rispecchiare questo andamento (1-5), ma Montelupo ha cominciato a pressare in attacco e a muro riuscendo a recuperare. Gli scambi sono diventati lunghi e le ragazze hanno iniziato a commettere diversi errori, senza fare ciò che era stato deciso in allenamento. I cambi non sono riusciti a portare freschezza e le avversarie hanno chiuso il parziale in loro favore (16-12, 20-14).

Stessa sorte nei due set successivi: Cip-Ghizzani sempre in vantaggio nei primi punti, ma la prontezza di Montelupo domina ribaltando il risultato. Troppi gli errori e sconcertante, seppur inattesa, la mancanza di reazione delle ragazze, cosa che la squadra dovrà affrontare e chiarire in allenamento. Fatto questo è importante premere subito il tasto reset e concentrarsi sulla preparazione della prossima gara.

As.p.d. Montelupo – Cip-Ghizzani 3 – 1 (20-25, 25-17, 25-21, 25-22)
As.p.d. Montelupo: Barberini, Bianchini, Brogi, Cantini (K), Caputo, Dri, Magherini, Mazzantini (L2), Napolitano, Pozzolini, Pucci (L1), Sani; I all. Bardazzi Panti, II all. Spinelli
Cip-Ghizzani: Aglietti (L2), Agnetta, Barnini, Del Carlo, Farieri, Lari (K), Malatesti, Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Tofanari, Zingoni; I all. Buoncristiani, II all. Furiesi

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI