Pallavolo Cascina
Foto Pallavolo Cascina

C femminile: Cascina non entra in partita contro Pescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Brutta partita delle ragazze della Pallavolo Cascina nel derby con la Pallavolo Delfino Pescia. Di fronte ad un avversario sicuramente in palla, le padrone di casa non riescono mai ad entrare veramente in partita e a trovare quel ritmo che sarebbe stato necessario per dare battaglia come nella gara di andata, in cui le biancorosse espugnarono Pescia 0-3 grazie ad una prestazione straordinaria.

La cronaca:
Si parte con Tommasini in regia opposta a Corti E., Papeschi e Corti F. schiacciatrici, Lenzi e Sgherri al centro, Di Matteo libero.

In avvio la seconda linea i casa tiene, l’attacco risponde colpo su colpo e Cascina riesce a mantenere l’equilibrio fino alla metà del set. Le ospiti però con l’andare del match crescono di tono, aumentano i giri al servizio e fanno leva sulla propria fisicità a muro. Le biancorosse non riescono a trovare contromisure adeguate e iniziano a fare molta fatica a mettere palla a terra. Pescia prende margine, Lazzerini prova a controbattere ristabilendo l’attacco a 3 col ricorso al doppio cambio (dentro Lemmi e Del Pecchia). L’inerzia però non cambia e si va sullo 0-1, 20-25.

Poca storia nel set successivo: il Delfino mantiene costante pressione al servizio e fa capire subito di non voler lasciare niente al caso. Entra Ferri per dar manforte alla seconda linea, e poi ancora un doppio cambio per alzare la qualità del muro. L’effetto dei cambiamenti è troppo flebile per cercare di impensierire le ospiti che chiudono con margine: 15-25, 0-2.

L’inizio della terza frazione è ancora sottotono per Cascina. Pescia prende subito un buon vantaggio e sembra non ammettere repliche. Il coach chiama a dare il proprio contributo Lemmi e Passerini, e poi avvicenda Corti E. con Corti F. La reazione c’è e dal meno 9 si arriva al -4, ma il recupero non è sufficiente per rimettere in ballo il parziale. Il Delfino non ha nessuna intenzione di lasciare set e punti per strada e chiude con merito 19-25, 0-3.

Pallavolo Cascina-Pallavolo Delfino Pescia 0-3 (20-25, 15-25, 19-25)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI