Foto Pallavolo Belluno

C femminile: brutto passo falso per Belluno in casa del Gs Volpe

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Seconda sconfitta nel campionato di Serie C femminile per la HL Immobiliare Volley Belluno. Dopo la battuta a vuoto, tra le mura amiche del De Mas contro il Dolo, le bellunesi incappano in un altro stop, questa volta in provincia di Rovigo a Fiesso Umbertiano, la “tana” del Gs Volpe

Eppure, le ragazze di Paolo Viel erano partite alla grande: aggressive al servizio, precise in attacco, “cattive” al punto giusto sotto il profilo agonistico. Tutto è filato liscio fino al 23-16, con una Miriana Casagrande letteralmente inarrestabile (alla fine chiuderà in doppia cifra, con 10 punti). Poi, un blackout ha rischiato di costare caro, se è vero che le padrone di casa hanno avuto addirittura il pallone per impattare a quota 24. E invece ha preso forma il 25-23 dolomitico. 

Scampato pericolo? Fino a un certo punto, perché in realtà il break al passivo era la spia di una difficoltà più profonda. Il calo di rendimento si è manifestato nei successivi tre parziali, con il quarto e ultimo round dominato dalle rodigine, artefici di un volley quadrato ed essenziale. A differenza di una HL Immobiliare che non è più riuscita a riannodare il filo delle proprio certezze. Filo che si è spezzato al termine del primo set. 

Nei momenti di difficoltà – ammonisce il direttore sportivo, Claudio Casanovadobbiamo imparare a reagire, a sfoderare il carattere. La squadra si è progressivamente dissolta. E questo non va bene: abbiamo attaccato col ‘braccino’ e lasciato cadere troppi palloni“. Insomma, meglio voltare pagina. E pensare al prossimo confronto, in calendario sabato 12 (ore 18.30) al De Mas, contro il Volley Pojana Sossano

Sicell SG Volpe-HL Immobiliare Volley Belluno 3-1 (23-25, 25-20, 25-18, 25-11)
SICELL GS VOLPE: Scarparo, Tosini (L), Lunardelli, Bonora,Toffanin, Pinotti, Pegorari (L), Zocca, Bonfante, Magon, Sgardiolo.Allenatore: S. Ghisellini. 
HL IMMOBILIARE VOLLEY: Vendramini 1, Casagrande 10, Fioretti 10, Fantinel 13, Fiabane 5, Zago 5; Ingrosso (L), Buzzatti 1, Zambon, D’Isep. N.e. Da Pos, Costa, Casanova (L), Casagrande. Allenatore: P. Viel.
NOTE: Durata set: 25’, 23’, 19’, 19’; totale: 1h26’. Belluno: battute sbagliate 11, vincenti 3, muri 6.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI