C femminile: Belluno si prende la sfida salvezza con Solesino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Spinta dal pubblico del De Mas, la HL Immobiliare Volley non dà scampo alla Dinamica Solesino. E strappa tre punti di fondamentale importanza. Perché grazie a questo 3-0 – il primo dell’intera stagione – lascia l’ultimo posto in graduatoria e rilancia prepotentemente le sue quotazioni in chiave salvezza. 

La cronaca

Le padrone di casa partono subito a mille all’ora e doppiano le avversarie con Fantinel (6-3) e Fioretti (8-4). La Dinamica prova a risalire con Cecchetto (13-11), ma un efficace turno al servizio di un’ottima Fioretti (anche un’ace per Caterina) fa pendere definitivamente l’ago della bilancia dalla parte delle bellunesi, che chiudono in scioltezza con un margine di 8 lunghezze (25-17). E un contrattacco di Costa. 

La stessa Costa si accomoderà poi in panchina, lasciando il proscenio a una prontissima Miriana Casagrande. In realtà, nel secondo round scattano meglio le padovane (3-6), ma la formazione di coach Nesello ricuce ben presto lo strappo: impatta a quota 8, sorpassa con un primo tempo di Zago (10-9) e prende definitivamente il largo, sfruttando la vena realizzativa delle attaccanti di palla alta. Di Casagrande e Fioretti in primis. E la chiusura del parziale arriva grazie a una battuta vincente, al primo pallone toccato, di Veronica Da Pos. 

La HL Immobiliare Volley è in pieno controllo della situazione. E si dimostra sicura e affidabile nella gestione del vantaggio: due punti in sequenza di un’encomiabile Fantinel (la capitana chiude con 14 punti all’attivo ed è top scorer di serata) permettono alle lupe di seminare le avversarie (9-6). E di lanciare una lunga e trionfale volata, fino alla linea del traguardo. 

 A fine gara, non nasconde la sua soddisfazione coach Lorenzo Nesello: “Sono molto, molto, molto contento. Ci voleva, a maggior ragione davanti al nostro pubblico. Spero che questa vittoria ci dia morale. E spero, soprattutto, che sia la prima di una lunga serie. Le ragazze si sono aiutate l’una con l’altra, hanno lottato e dato vita a una prova di sacrificio: in particolare le centrali, che hanno pensato esclusivamente al bene collettivo e meritano davvero un plauso. Buono pure l’ingresso di Casagrande dalla panchina e, in generale, l’apporto delle lateral“.

Ma era solo il primo passo: “La nostra stagione non cambia, dobbiamo fare punti ovunque. Ed esprimere il 100 per cento in ogni occasione – conclude il tecnico -. La salvezza non mi basta: voglio puntare al massimo. A prescindere che questo “massimo” sia un ottavo o un quinto posto.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI