foto Pallavolo Belluno

C femminile, Belluno a Solesino per scacciare la crisi, Fiabane: “Mancano continuità e fermezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

“Mancano continuità e fermezza nei momenti decisivi”Claudia Fiabane va dritta al punto. E individua subito i nodi che la HL Immobiliare Volley Belluno ha il compito di sciogliere, dopo tre passivi in sequenza. E soprattutto in vista della prossima trasferta: domani (sabato 19, novembre, ore 17.30), in provincia di Padova. E precisamente a Solesino, dove ad attendere le lupe ci saranno le padrone di casa del Dinamica Volley. Una squadra che veleggia a metà classifica con un bilancio in perfetto equilibrio: due vittorie e altrettante sconfitte. 

In casa bellunese, invece, il successo manca dalla prima giornata: ovvero dal 3-2 stampato all’Inglesina Altavilla Vicentina. “Singolarmente siamo delle buone giocatrici – riprende la centrale – e se riuscissimo a trovare il collante, avremo buone possibilità di crescita”. L’impegno in palestra non manca: “Stiamo lavorando dal punto di vista tecnico e mentale. In campo, infatti, cerchiamo di correggere le nostre debolezze, mentre fuori, seguite da una mental coach, abbiamo intrapreso un percorso per curare la comunicazione e l’approccio alla partita”. 

Fiabane ha vissuto da protagonista la splendida cavalcata che ha portato la Pallavolo Belluno a un passo dalla B1. Nella stagione 2020-2021, le lupe si erano spinte fino all’atto conclusivo dei playoff di B2. E solo il Blue Torino era riuscito a fermare l’irresistibile marcia delle dolomitiche Ora, però, la HL Immobiliare è chiamata a orientarsi su nuove frequenze. E su un campionato, come quello di serie C, in cui le insidie sono sempre dietro l’angolo: “L’esito della partita di Solesino dipenderà esclusivamente da noi – conclude Claudia –. Prendendo come riferimento le ultime gare, dobbiamo replicare la pallavolo del primo set anche nei parziali successivi. Solo così possiamo arrivare alla vittoria”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI