Bvolley Romagna: le Formazioni BVolley U14F e U16F si presentano all’inizio dei campionati con un look rinnovato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È iniziato il conto alla rovescia che porterà all’inizio, la settimana prossima, della Stagione 2019-2020 dei campionati giovanili del Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno.

Il BVolley Romagna si presenta quest’anno ai nastri di partenza con due formazioni agguerrite nelle categorie U14 e U16 Femminile.

Dalla fine dell’Estate le due formazioni alla guida dei rispettivi staff tecnici hanno iniziato a svolgere un duro lavoro in palestra per arrivare a questo importante traguardo di inizio campionato nelle migliori condizioni fisiche e mentali e per poter affrontare questa lunga stagione da protagoniste.

Ma il lavoro fisico in palestra è solo un ingrediente della ricetta vincente, occorrono anche affiatamento e strategie di gioco che vanno testate sul campo contro avversari possibilmente di alto livello ed allora cosa c’è di meglio che qualche torneo in giro per la Regione contro formazioni di livello tecnico superiore ?

L’Under 14F ha partecipato al 15° Memorial Andrea Dall’Aglio a Ozzano dell’Emilia aggiudicandosi un buon 3° posto, dopo aver perso una partita tiratissima ed equilibratissima nel primo turno del quadrangolare contro le venete del Torri di Quartesolo, in quella che è stata la vera finale del torneo. Nella finalina per il 3° posto nessuna difficoltà per il BVolley U14 nel superare la squadra locale.

I risultati ottenuti e i valori espressi in campo da ciascuna delle ragazze già in questo primo scorcio di stagione sono stati già di buon auspicio per il futuro della squadra guidata da Coach Cardone, il tutto impreziosito anche dal riconoscimento individuale di migliore palleggiatrice assegnato a una giocatrice dell’U14.

Il BVolley U16 ha partecipato invece al 3° Torneo “Replay Volley” e torna da Imola con un buon 5° posto ed un bagaglio di esperienza in più. Inizio di stagione con un torneo di alto livello, che mette in evidenza tante buone cose, ma anche una serie di spunti e di elementi su cui lavorare nelle prosieguo della stagione. Irraggiungibili le prime 4 classificate che si sono dimostrate di una categoria superiore e hanno dato l’idea di quanto fosse competitivo il torneo Replay.

Torneo comunque positivo per le ragazze del BVolley che ha consentito di giocare a tutte le ragazze e di alimentare la coesione del gruppo in vista dell’inizio dei campionati.

Ma al di là dell’aspetto puramente sportivo ed agonistico, la vera novità della stagione 2019 -2020 per le formazioni BVolley Romagna è che, dopo diversi anni con lo stesso look, scenderanno in campo con una nuova divisa, immutata nei colori e nel logo con l’apina nera stilizzata che hanno contraddistinto Il BVolley Romagna in questi anni.

Le nuove divise BVOLLEY ROMAGNA sono state presentate domenica durante un’apericena presso il ristorante Frontemare di Rimini.

Dopo una prima fase di apertura con i consueti saluti e ringraziamenti di presidenti, dirigenti ed allenatori delle società del gruppo, ha avuto inizio la consegna delle divise ad ogni ragazza.

Con l’occasione sono state presentate sul palco una ad una e sono stati ufficializzati anche i quattro capitani che condurranno le formazioni durante i campionati di under 14, 16, II divisione Junior ed Open.

Questo il commento del Direttore Generale Marco Balducci:
Finalmente abbiamo realizzato una divisa che ci rappresenta sia da un punto di vista di colori che di immagine, con i nostri main partners in prima linea.

Direi che abbiamo fatto un bel salto di qualità, il risultato finale direi che lascia il segno e ringrazio tutti coloro che si sono impegnati sia nella sua realizzazione che nell’organizzazione della serata.

Come ho detto alle ragazze, BVOLLEY ROMAGNA è sempre stato, è, e resterà anche in futuro, la loro l’opportunità con vista sul futuro. Devono essere orgogliose di farne parte, devono puntare ad eccellere e soprattutto devono credere sempre in sé stesse. Chiudo con un messaggio che mi piacerebbe non dimenticassero: Giocate, divertitevi e fatelo con il sorriso!”

Le nuove divise sono state molto apprezzate dalle ragazze e da tutti i presenti alla serata; ora l’occhio e l’attenzione di tutti si spostano dalla prossima settimana sul Volley giocato con l’inizio ufficiale dei Campionati. Per le formazioni BVolley l’obiettivo primario resta sempre quello indicato dal proprio Direttore Generale: Giocare, Divertirsi e se poi arriva anche qualche buon risultato.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.