Busto, stasera arriva la regista Mayer. Barbaro: “Rammarico per Dijkema”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo che il tesseramento della palleggiatrice olandese Laura Dijkema è sfumato, e dopo le voci di mercato che vedevano come unica soluzione la regista classe 2001, è arrivata oggi l’ufficialità della società: la Unet e-work Busto Arsizio ingaggia Victoria Mayer, impegnata fin qui nel campionato francese con la maglia del Stade Français e già vista nel nostro campionato nel 2020/21 a Chieri.

La giovane giocatrice argentina (nata a Santa Fe il 19 giugno 2001) ha da pochi giorni terminato le gare con il team parigino ed è in viaggio per l’Italia (arrivo stasera a Malpensa e primo allenamento con la UYBA domani): nel caso, auspicato, che il tesseramento vada a buon fine entro il 2 aprile (termine ultimo), sarà già a disposizione di coach Marco Musso sabato per l’ultima di regular season a Cuneo, anche se con un solo giorno di lavoro con le compagne. In ogni caso la UYBA avrà poi una settimana per affinare le intese in vista dei play-off in partenza il week-end del 9-10 aprile a Scandicci.

Così il DG Enzo Barbaro: “Ringrazio innanzitutto Victoria per la disponibilità a partire subito per Busto Arsizio nonostante abbia terminato da pochissimi giorni la sua stagione. Non era scontato: avevamo bisogno di una palleggiatrice di ruolo per gli infortuni di Poulter e Monza, abbiamo tamponato il problema grazie alla enorme duttilità di Lucia Bosetti, ma abbiamo ritenuto giusto provare a intervenire sul mercato per concludere al meglio la stagione. Attendiamo l’ok per il tesseramento, ma noi abbiamo agito per tempo e speriamo che tutto sarà sistemato entro il 2 aprile. Non è stato invece possibile tesserare Laura Dijkema: ci abbiamo provato in ogni modo, ma la situazione non si è sbloccata; con grande rammarico la salutiamo, la ringraziamo per il supporto durante gli allenamenti di queste settimane e le auguriamo il meglio per il suo futuro. Ora dovremo correre per integrare al meglio Victoria nel gruppo, ma vogliamo provare a giocarci le nostre carte al meglio fino alla fine”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI