foto e-work Busto Arsizio

Busto, Santo Stefano a Monza per blindare l’ottavo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ottenere punti per chiudere al meglio l’anno e per blindare l’ottavo posto e dunque la partecipazione ai quarti di Coppa Italia: è questo l’obiettivo delle farfalle, che metteranno sul campo tutta la grinta di cui sono in possesso in una trasferta davvero difficile contro una delle maggiori pretendenti al titolo. Si gioca infatti a Monza, contro la Vero Volley Milano, nel giorno di Santo Stefano ma, nonostante la forza della squadra avversaria, la e-work proverà a cogliere un’impresa, sostenuta da numerosi tifosi da Busto Arsizio.

Battuta e attacco sono decisamente i punti di forza della Vero Volley Milano, che ha fin qui nella statunitense Jordan Thompson la migliore schiacciatrice di squadra. Nel roster di stelle (Folie, Sylla e Larson le neo arrivate di spicco) a disposizione di coach Gaspari ci sono ben quattro ex biancorosse: si tratta del libero Beatrice Negretti, a Busto in due distinti periodi, inizialmente dal 2015 al 2018 e successivamente nella stagione 2019-2020, quando ha giocato assieme ad Alessia Orro, in forza alla UYBA dal 2017 al 2020. Ripercorrendo a ritroso il tempo, troviamo anche Letizia Camera, che vi ha militato nella stagione 2014-15 mentre, più recentemente, vanta due annate (2020-2022) a Busto Arsizio anche Jovana Stevanovic.
Percorso inverso invece quello intrapreso da Katerina Zakchaiou, che ha giocato a Monza nella scorsa stagione.

Si gioca lunedì 26 dicembre, alle 17.00, all’Arena di Monza il ventunesimo confronto tra le due squadre, che vede un bilancio favorevole alle farfalle. Rientrata giovedì pomeriggio da Dresda, la formazione di Marco Musso si allena senza soste anche la vigilia e a Natale, per poi partire alla volta di Monza la mattina del 26 per la rifinitura. E’ possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 17.00.

Così Giorgia Zannoni: “Ci teniamo a chiudere al meglio questa prima parte di stagione iniziata in grande salita, ma che ora è sulla strada giusta. Siamo orgogliose della nostra rinascita e giocare su un campo difficile come quello di Monza sarà anche un test per vedere a che punto siamo davvero rispetto agli attuali top-team. Sappiamo che l’ottavo posto per accedere alla Coppa Italia non è ancora matematico, per cui andiamo per dare tutto e per far punti: non sarà facile ma ci proviamo di certo”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI