Busto riparte da Orro. Il no della palleggiatrice ai corteggiatori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Importanti news di mercato legate all’UYBA nell’edizione odierna de La Prealpina. Secondo quanto riportato da Andrea Anzani, infatti, il club di via Maderna sarebbe riuscito a blindare la palleggiatrice Alessia Orro, respingendo in questo modo gli interessamenti di Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore.

La palleggiatrice classe ’98 avrebbe così scelto di restare a Busto Arsizio per un’ altra stagione, l’ultima prevista dal contratto siglato nell’ estate del 2016. La notizia, quando sarà confermata, è di fondamentale importanza per l’Uyba che verrà perché si tratta del primo tassello che va a sistemarsi ma pure di quello che metterà in moto una serie di conferme in rosa, da Herbots a Gennari passando per Bonifacio (Leonardi è già blindata), che metteranno tra le mani del prossimo tecnico biancorosso (o del riconfermato Mencarelli) una formazione che ha già pronta, rodata e con potenziale ancora in crescita.

Il sì di Orro (se non è già arrivato è comunque molto prossimo), racconta anche che il club di via Maderna è stato in grado di assicurare quelle garanzie tecniche, che possiamo riassumere negli arrivi di una centrale da fast e in una opposta, che almeno sulla carta assicurerebbero un ulteriore passo in avanti.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)