Home Serie A A1 Femminile Busto, Barbaro: "Lavoreremo sulla conferma di gran parte della rosa"

Busto, Barbaro: “Lavoreremo sulla conferma di gran parte della rosa”

Di Redazione

Continua il lavoro in palestra per la Unet E-Work Busto Arsizio in vista della ‘bolla’ di ritorno di Champions League con le farfalle che saranno di scena a Schwerin, in Germania da martedì. Una UYBA che ha ritrovato il piglio giusto per rialzare la testa e macinare punti in vista di questo finale di stagione.

Siamo molto contenti di come sta andando questa prima parte di 2021 – attacca Enzo Barbaro, d.g. bustocco nell’intervista rilasciata al quotidiano La Prealpina -. Cosa sia cambiato è difficile dirlo; di sicuro abbiamo potuto allenarci con continuità con tutta la rosa a disposizione e il lavoro paga: stiamo tirando fuori le qualità di questa squadra, che non potevano essere da penultimo posto in classifica. Andava però dimostrato e noi lo stiamo facendo“.

Doloroso l’esonero di Fenoglio ma per certi versi è stato inevitabile. “Non possiamo sapere come sarebbe andata se non avessimo cambiato – la sua premessa -. Bisogna però guardare i fatti concreti: Musso sta facendo un ottimo lavoro e la squadra sta rispondendo agli stimoli che sta dando“.

Invidiabile il ruolino di marcia del coach chierese, al suo esordio da capo allenatore in A1. “Il fatto che Marco sia subentrato in corsa è solo un bene per lui, è nella condizione di poter lavorare serenamente, con zero pressioni… almeno fino ad oggi – precisa il d.g. -. La squadra sta facendo bene, si alzano le aspettative e adesso si pretenderà una continuità di risultati che non sarà sempre facile ottenere“.

L’Uyba edizione 2021-22 potrà ripartire dal coach classe 1986? “È presto per dirlo, la prossima sarà un’annata molto particolare, dovremo tirare una riga e capire come ripartire. Lui deve pensare a fare il meglio possibile: questo sarà un biglietto da visita importante sia qui a Busto Arsizio che da altre parti. Abbiamo bisogno ancora di qualche settimana per finire il giro degli sponsor e da metà febbraio inizieremo a programmare il futuro sperando sia positivo“.

Nelle idee della società di via Maderna alcune giocatrici potranno costituire lo zoccolo duro. “Liset Herrera Blanco, Rossella Olivotto e Camilla Mingardi hanno contratti pluriennali, Ana Escamilla con opzione, Jordyn Poultere Alexa Gray annuali – spiega- . Dovremo capire il budget a disposizione: se sarà buono lavoreremo sulla conferma di una gran parte della rosa che sta trovando un bell’equilibrio. In caso contrario, valutare che tipo di obiettivi potremo darci e allestire una squadra in linea con quelli“.

Per quanto riguarda la Champions League, la seconda bolla della Pool A è alle porte e sognare è lecito. “Andiamo a Schwerin per giocarcela – chiude Barbaro -. Tutto dipenderà dalla prima gara contro Scandicci (in programma domani alle ore 17, ndr); sarà difficile ma stiamo a vedere cosa succede“.

Aprile 2021

L
M
M
G
V
S
D
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
Events for 29 Marzo
Events for 30 Marzo
Events for 31 Marzo
Events for 1 Aprile
Events for 2 Aprile
Events for 3 Aprile
Events for 4 Aprile
Events for 5 Aprile
Nessun evento
Events for 6 Aprile
Nessun evento
Events for 7 Aprile
Events for 8 Aprile
Nessun evento
Events for 9 Aprile
Nessun evento
Events for 10 Aprile
Events for 11 Aprile
Events for 12 Aprile
Events for 13 Aprile
Nessun evento
Events for 14 Aprile
Events for 15 Aprile
Events for 16 Aprile
Nessun evento
Events for 17 Aprile
Events for 18 Aprile
Events for 19 Aprile
Nessun evento
Events for 20 Aprile
Events for 21 Aprile
Events for 22 Aprile
Nessun evento
Events for 23 Aprile
Nessun evento
Events for 24 Aprile
Nessun evento
Events for 25 Aprile
Nessun evento
Events for 26 Aprile
Nessun evento
Events for 27 Aprile
Nessun evento
Events for 28 Aprile
Nessun evento
Events for 29 Aprile
Nessun evento
Events for 30 Aprile
Nessun evento
Events for 1 Maggio