Foto di G.Alemani - volleybusto.com

Busto Arsizio, Poulter: “Abbiamo più fiducia e pazienza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’Unet E-work Busto Arsizio si prepara alla sfida con la Zanetti Bergamo in programma domenica 24 gennaio alle ore 17. L’imperativo è vincere e continuare a macinare punti per risalire la classifica. Una UYBA che è tornata a sorridere dopo un periodo negativo tra sconfitte e Covid-19. Ora, invece, la squadra di Marco Musso è pronta a cavalcare l’onda e dimostrare tutto il proprio potenziale.

Questi successi rispecchiano la pallavolo che volevamo giocare sin dall’inizio – spiega Jordyn Poulter, alzatrice bustocca al quotidiano La Prealpina -. Per la prima volta in stagione ci stiamo allenando al completo e questo ci permette di migliorare il nostro sistema di gioco, rendendolo più fluido“.

Una vittoria, quella del Mandela Forum, che conferma la bontà della nuova Uyba 2.0, una squadra ben diversa da quella vista in campo nei primi tre mesi di campionato. “Abbiamo finalmente avuto un paio di settimane per allenarci insieme e migliorare – ribadisce -. Marco (Musso, ndr) ha pianificato il lavoro concentrandolo su situazioni specifiche da migliorare e siamo cresciute, ad esempio, nella lettura del gioco. Inoltre, penso che noi ragazze abbiamo più fiducia e pazienza e questo rende il gioco più divertente per tutte“.

Il cambio di allenatore sembra essersi rivelato determinante. “Marco ha portato un senso di fiducia che si è riflesso nel modo in cui stiamo in campo – ammette la ex Chieri -. Gran parte del merito per le nostre recenti vittorie dovrebbe andare a lui“.

Vedere una Busto Arsizio così è un piacere per gli occhi e per il cuore, finalmente leggero dopo le tante burrasche che le farfalle hanno dovuto affrontare nei mesi scorsi. “Abbiamo dovuto perseverare in alcuni momenti estremamente duri e questo ci ha insegnato che possiamo tirarci fuori da situazioni difficili quando identifichiamo i problemi e lavoriamo per risolverli. Sì, credo che ora siamo più forti anche a causa delle avversità che abbiamo affrontato“.

Ora nel cielo di Busto Arsizio è tornato il sereno e c’è tanta voglia di provare a togliersi qualche soddisfazione. “Il mio obiettivo è quello di prendere una partita una alla volta – chiude -, concentrandoci solo su ciò che è di fronte a noi senza guardare troppo avanti. Questa è la migliore condizione per provare a vincere ogni gara“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI