Offanengo A2 femminile
Foto: LVF

Busto Arsizio-Offanengo 2-3. Taborelli: “Fatica nei momenti cruciali”, Bolzoni: “Fondamentale portarla a casa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il derby lombardo si tinge di neroverde e alla Soevis Arena è Offanengo a spuntarla al tie-break sulla Futura Volley. Busto Arsizio deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria casalinga e, per contro, è la Trasporti Bressan a sbloccarsi e a centrare il primo successo della stagione. Gara non bellissima che le cremonesi portano a casa grazie al maggior cinismo nei momenti chiave e alla solidità dell’eterna Valentina Zago, MVP della gara con 20 punti e 2 muri. Ben 27 i punti dell’altra neroverdi, Bellia. Per le biancorosse, la top scorer è Taborelli (16), non bastano nemmeno i 15 punti di un’ottima Farina. Grande equilibrio in avvio, con tanti errori in battuta da entrambe le parti. È Busto Arsizio ad allungare in progressione (12-10, 18-13) e a tenere un buon margine fino al 20-16. La Trasporti Bressan però non molla, trova il sorpasso (20-21) e nel finale la spunta con il muro di Zago su Longobardi e l’ace di Bellia. Le biancorosse ripartono con rabbia per l’occasione persa e indirizzano in fretta il secondo set (6-2), mantenendo con grande attenzione un buon vantaggio (12-5, 20-11). A fissare l’1-1 è Orlandi. Nella terza frazione si invertono i ruoli ed è Offanengo a prendere subito il comando (4-7). Il tentativo di recupero della Futura si ferma di fatto al 7-8 perchè poi sono ancora le cremasche ad allungare (9-14), senza più farsi riprendere. A dettare il ritmo sono le neroverdi anche nel quarto parziale (2-4), Busto Arsizio trova il modo di girare l’inerzia a proprio favore inserendo Nella (esordio in A2 per la banda classe 2006), che propizia rimonta e sorpasso (8-7, 14-7). Le biancorosse contengono la rimonta ospite e conquistano il tie-break. Offanengo esce meglio dai blocchi (1-4), la Futura prova a riavvicinarsi (6-7) ma le neroverdi si affidano al braccio mancino di Zago (8-11) e sigillano la vittoria con l’ace di Bellia.

DICHIARAZIONI:
Veronica Taborelli (Futura Giovani Busto Arsizio): “Oggi abbiamo fatto particolarmente fatica nei momenti cruciali: quando eravamo in vantaggio ma anche nel rimontare. Stiamo lavorando su questo durante la settimana e sono fiduciosa che arriverà il momento adatto. Così facendo sprechiamo però il doppio delle energie; dovremo essere brave a trovare l’equilibrio giusto per tenere una linea continua e spingere nel momento in cui bisogna farlo per conquistare il set“.
Giorgio Bolzoni (Trasporti Bressan Offanengo): “Oggi l’obiettivo principale era quello di portare a casa la partita, la vittoria. Poi ci stavano anche i tre punti ma brava la Futura a tornare su, con il cambio fatto che gli ha girato bene. Volevamo dare un po’ di sicurezza alla squadra e in questo senso un successo ci voleva. La squadra è molto giovane, ha bisogno di tempo e abbiamo fatto una scommessa sulla palleggiatrice. Lavoriamo tanto in palestra e andiamo avanti proprio con questo“.

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 2
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 3
(22-25, 25-17, 20-25, 25-19, 9-15)
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Longobardi 10, Farina 15, Taborelli 16, Orlandi 6, Talarico 13, Sassolini 3, Blasi (L), Nella 6, Maiorano 1, Sormani, Alberti. Non entrate: Aina (L), Tkachenko, Rebora. All. Milano. TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Nardelli 9, Caneva 7, Compagnin 2, Bellia 27, Ravazzolo 4, Zago 20, Di Mario (L), Martinelli 7, Meoni 4, Coba. Non entrate: Tommasini, Resmini. All. Bolzoni. ARBITRI: Testa, Peccia. NOTE – Durata set: 24′, 25′, 32′, 30′, 16′; Tot: 127′. MVP: Zago.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI