E-Work Arena Busto Arsizio
Foto UYBA Volley

Busto Arsizio festeggia la salvezza contro la prima della classe

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Gran finale di regular season alla e-work Arena, dove la UYBA Volley Busto Arsizio accoglie le campionesse della Prosecco Doc Imoco Conegliano, già matematicamente prime e ancora imbattute in campionato, nonché reduci dal successo di giovedì in Turchia sull’Eczacibasi che vale la finale di Champions League. Il match, con le “farfalle” già salve, non ha dunque interessi per la classifica, ma presenta due formazioni che hanno voglia di onorare l’impegno davanti ad un pubblico importante. Gli ultimi biglietti sono disponibili in prevendita online mentre le casse dell’impianto di viale Gabardi saranno aperte alle 15.30. 

Grande festa prevista alla e-work arena, in primis per festeggiare la salvezza della squadra di Barbolini, arriva senza troppi patemi a suggello di un percorso che, nonostante gli imprevisti, ha ottenuto il suo obiettivo e ha messo in evidenza giovani giocatrici che saranno alla base del roster del nuovo anno. Non solo: sarà grande festa di sport, con il pubblico pronto ad applaudire le azioni di Lualdi e compagne, ma anche delle campionesse di coach Santarelli, capaci di un’altra stagione sensazionale.

Enrico Barbolini presenta così l’appuntamento: “Sicuramente vogliamo che domenica sia una bella festa per la pallavolo e che la partita sia fonte di stimolo. Ci troviamo di fronte una squadra che non ha bisogno di presentazioni, noi potremo giocare con serenità e far sì che ci sia un giusto epilogo a questa stagione che è finita come ci auguravamo in partenza“. 

Daniele Santarelli: “E’ l’ultima di regular season, andiamo a Busto contro una squadra che ha fatto una bella stagione e vorrà chiudere in bellezza, ma anche noi vogliamo coronare la stagione regolare con un’altra bella partita. Non dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto finora, come abbiamo fatto per tutta la stagione ora è ancor di più il momento di guardare avanti, partita dopo partita, per raggiungere i nostri obiettivi. Busto è squadra giovane ed esuberante, in casa daranno tutto per salutare i loro tifosi, noi vogliamo chiudere imbattuti ma non per il risultato in sè, ma per confermare la nostra mentalità vincente che ci servirà per il prossimo mese, un mese in cui ci giochiamo tutto tra playoff e Champions e dove dovremo assolutamente mantenere il nostro stato di forma sempre al top. Dopo una settimana in cui Piani aveva avuto qualche problema, ora ho anche la rosa al gran completo e questo sarà un aspetto importante per i tanti impegni ravvicinati che ci attendono in questo mese e per essere sempre competitivi ogni giorno in allenamento. “

Si gioca domenica 24 marzo alle 17, diretta streaming su Volleyball Tv.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI