Foto E-Work Busto A.

Busto Arsizio evita la rimonta del Dresdner e la spunta all’ultimo respiro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Alla fine è festa per la E-Work Busto Arsizio nell’andata dei sedicesimi di finale di CEV Cup: avanti di due set tra le mura amiche, la squadra di Marco Musso rischia di subire la rimonta del Dresdner SC, ma recupera dal 4-10 nel quarto set e lo porta a casa al fotofinish dopo un estenuante punto a punto. Per le Farfalle tanti errori-punto (ben 34), ma anche 10 muri vincenti e un’ottima prova di Alice Degradi (14 punti con il 41% in attacco). Va anche detto che Busto Arsizio si è presentata in formazione rimaneggiata, senza l’influenzata Battista e con Zakchaiou e inizialmente anche Omoruyi a riposo precauzionale; titolari Valentina Colombo e Lena Stigrot.

Il black out biancorosso del terzo set, merito anche della reazione di Strubbe e compagne ha spaventato i 1100 spettatori dell’arena, ma Olivotto e compagne non si sono disunite. Musso ha dato spazio anche a Monza al palleggio nel terzo set e nel quarto a Lualdi e Omoruyi (decisiva) per Colombo e Stigrot. Per il Dresdner SC, seguito in Italia da una decina di rumorosi e colorati tifosi, Strubbe (14) e Bock (12) le migliori. Mercoledì 21 dicembre il ritorno in Germania: alle biancorosse basterà vincere due set per passare.

Marco Musso: “Eravamo pronti al fatto che la partita sarebbe diventata difficile se avessimo fatto meno, e questo è quello che dobbiamo rimproverarci. È successo così anche a Casalmaggiore dopo due set giocati bene. Credo che anche stasera la squadra abbia giocato una discreta pallavolo nei primi due set: il Dresdner è una squadra forte, non solo fisicamente. È anche strutturata per giocare a pallavolo, con un buon sistema di muro e attacco. Detto questo in Coppa l’importante è vincere le partite, senza troppo badare al bel gioco. Andremo in Germania tra sette giorni pensando a giocarcela dallo 0-0“.

E-Work Busto Arsizio-Dresdner SC 3-1 (25-18, 25-20, 16-25, 25-23)
E-Work Busto Arsizio: Battista ne, Degradi 14, Lloyd 2, Monza 1, Montibeller 17, Lualdi, Stigrot 10, Colombo 4, Olivotto 4, Zannoni (L), Omoruyi 4, Zakchaiou ne, Bressan ne, Cerbino (L) ne. All. Musso.
Dresdner SC: Bock 12, Janiska 8, Grbavica ne, Strubbe 14, Linke, Berger 7, Grabovska, Dreblow (L), Haneline 7, Lohmann (L) ne, Wesser 1, Pallag ne, Straube 3. All. Waibl.
Arbitri: Stevanovic (Serbia) e Novak (Slovenia).
Note: Spettatori 1137. Busto A.: battute vincenti 2, battute sbagliate 16, attacco 34%, ricezione 40%-23%, muri 10, errori 34. Dresdner: battute vincenti 3, battute sbagliate 14, attacco 29%, ricezione 58%-24%, muri 10, errori 35.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI