Busto Arsizio chiude in tre set la pratica Brĉko

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Stefano Benzi

Senza perdere troppo tempo e cercando di tenere un occhio al campo e alle avversarie, ma uno anche alle energie da riservare alla ripresa del campionato che domenica prossima vedrà al PalaYamamay una Modena battagliera e molto attiva sul mercato, la Unet E-Works Busto Arsizio ha chiuso in tre set la pratica di Coppa Cev contro le bosniache dello Žok Bimal-Jedinstvo Brĉko. Bustocche dunque agli ottavi di finale della competizione europea e senza grandi patemi d’animo.

Già battute a Busto con il massimo scarto le padrone di casa si sono dimostrate un ostacolo sostanzialmente modesto: aggrappate alla Slijepcevic, costantemente chiamata in causa in attacco ma poco precisa (33%) e parecchio fallosa, le bosniache si sono sgonfiate immediatamente. Primo set disastroso di fronte a una UYBA che ha giocato il secondo set con la stessa aggressività del primo per prendersi il punto che valeva la qualificazione. Nel terzo set Busto ha dato fiato alle titolari e comunque è riuscita a chiudere con grande autorevolezza quando si era sul 23-23, nell’unico momento davvero combattuto della sfida. Finisce quindi 3-0 (25-11, 25-24, 25-23) in soli 67’….

Più faticosa la trasferta, nell’estremo nord est della Bosnia a pochi chilometri dal confine croato, della partita. Per Busto due giocatrici in doppia cifra, Piani con 12 punti e Stufi con 11 e sette atlete in box-score. Il prossimo turno per Busto Arsizio è davvero insidioso e riserva l’Eczacibasi Istanbul che deve ancora molto alla gestione di Barbolini e che oggi è allenato da Motta. Una squadra che di Coppe Cev ne ha già vinta una oltre a due Mondiali per club. Le “figlie di Ataturk” hanno eliminato con due 3-0 il modesto Oudegem, team belga di Dendermonde. Squadra straordinaria quella turca, ventotto titoli nazionali in bacheca e stelle come Boskovic, Rachel Adams e Jordan Larson. Non sarà una passeggiata: gara d’andata a Istanbul e ritorno al PalaYamamay.

Il tabellino
ŽOK Bimal-Jedinstvo BRCKO – Yamamay E-Work Busto Arsizio 0-3 (11-25, 14-25, 23-25)
ŽOK Bimal-Jedinstvo BRCKO: Slijepcevic 13,  Mitrovic 4, Biberdzic, Kenjalo 1, Radovic 4,  Krstojevic, Dragutinovic 9, Ivkovic (L), Gajic 6, Jovic ne, Kostic, Ilic ne. All. Smail Pezerovic, 2° Mirsad Elezovic. Battute vincenti 2, errate 10. Muri: 2.
Yamamay E-Work Busto Arsizio: Piani 12, Stufi 11, Spirito (L), Gennari 9, Dall’Igna, Orro 3, Wilhite 9, Diouf ne, Badini 1, Negretti (L2), Chausheva ne, Botezat 4, Badini 1. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 7, errate 4. Muri: 10.
Arbitri: Camille Gadenne (FRA), Paul Herbots (BEL)

Spettatori: 950

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI