Foto Facebook Unet E-Work Busto Arsizio

Busto Arsizio all’esame Perugia. Tornano Piccinini e Stevanovic

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La UYBA Volley, nonostante lo stop di domenica per il caso Covid che ha colpito una giocatrice del Bisonte, non ha smesso di allenarsi per preparare il prossimo incontro in programma domani sera (mercoledì) a Perugia. In quella che rappresenta la più lunga trasferta del campionato, scomoda da affrontare nel mezzo della settimana, le farfalle cercano nuovi punti per salire ancora di più in classifica dopo un avvio di campionato difficile, tra infortuni, positività al virus e calendario infelice.

All’appuntamento contro la Bartoccini Fortinfissi ci saranno, e questa è la notizia del giorno, anche Francesca Piccinini e Jovana Stevanovic, che da sabato hanno ripreso ad allenarsi in gruppo e che torneranno dunque a disposizione (ancora da valutare le condizioni della caviglia di Jordyn Poulter, che sarà ancora sostituita in panchina da Giulia Galletti). Coach Fenoglio, tornato pienamente al timone del team, dovrebbe partire con il 6+1 visto mercoledì scorso a Brescia, con l’unico dubbio Stevanovic – Herrera Blanco al centro; dall’altra parte della rete ci sarà una squadra con tre importanti ex: la centrale Freya Aelbrecht, l’opposto Serena Ortolani e capitan triplete Helena Havelkova, che in banda farà coppia con la capitana Veronica Angeloni. Completano la formazione titolare Di Iulio al palleggio, la centrale olandese Koolhaas e il libero Giada Cecchetto.

Perugia è a quota 1 in classifica e domenica ha perso per 3-1 sul campo della Zanetti Bergamo.

La unet e-work parte oggi pomeriggio alla volta dell’Umbria: per tutti i tifosi delle farfalle l’appuntamento è mercoledì alle 20.30 in diretta tv su RaiSport+ HD, ampio spazio anche sui social biancorossi!

Coach Marco Fenoglio, cosa si aspetta da questa partita? “Sarò rapido e diretto nella risposta: mi aspetto solo di vincere, come con Brescia non mi interessa l’avversario che abbiamo di fronte, conta solo vincere ora. Rispetto le altre squadre, ma devo pensare alla mia; abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare: dal 5 luglio, giorno in cui abbiamo iniziato, non siamo ancora riusciti a lavorare al completo se non per due giorni prima della partita con Trento. Col sestetto al completo andiamo bene, con tante assenze facciamo fatica ma è normale che sia così. In ogni caso non voglio scuse nè alibi: a Perugia mi aspetto di vedere la squadra ordinata e poco fallosa, se giocheremo dando sempre il 100% usciremo dal campo senza rimpianti“.

La guida alla partita – Campionato, 8a giornata di andata

Bartoccini Fortinfissi Perugia – Unet e-work Busto Arsizio

Mercoledì 28 ottobre – ore 20.30, Pala Barton di Perugia

Bartoccini Fortinfissi Perugia: 1 Casillo, 2 Carcaces, 4 Agrifoglio, 5 Scarabottini, 6 Cecchetto, 7 Di Iulio, 8 Rumori, 9 Mlinar, 10 Koolhaas, 11 Ortolani, 12 Angeloni, 16 Havelkova, 19 Aelbrecht. All. Bovari, 2° Panfili.

Unet e-work Busto Arsizio: 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 14 Galletti, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Marco Musso.

Media: Diretta tv Raisport+ HD

Aggiornamenti del punteggio su Facebook Unet e-work Busto A., Set-alert & More su Insta Unet e-work Busto A.

Il programma completo della settimana:

lunedì 26 ottobre
9:00 Pesi
17:00 All. tecnico

martedì 27 ottobre
9:30 Video + palla
14:00 Partenza per Perugia

mercoledì 28 ottobre
Rifinitura in mattinata
20:30 Perugia – UYBA

giovedì 29 ottobre
Libero

venerdì 30 ottobre
9:00 Pesi
16:30 All. Tecnico

sabato 31 ottobre
15:30 Video + all.tecnico

domenica 1 novembre
9:45 Video + all.tecnico
17:00 UYBA – Casalmaggiore

Il programma dell’8a di andata:

Igor Gorgonzola Novara – Vbc E’piu’ Casalmaggiore
Saugella Monza – Zanetti Bergamo
Reale Mutua Fenera Chieri – Delta Despar Trentino
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano (28-10-2020 18:00)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Scandicci

La classifica: Imoco Volley Conegliano 18; Savino Del Bene Scandicci 15; Delta Despar Trentino 13; Reale Mutua Fenera Chieri 12; Igor Gorgonzola Novara 11; Saugella Monza 10; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Il Bisonte Firenze 7; Unet E-Work Busto Arsizio 6; Vbc E’piu’ Casalmaggiore 6; Zanetti Bergamo 4; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Banca Valsabbina Millenium Brescia 1.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI